Pagina 1 di 3
9-3NG 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 16:56
da ecodrive
Oggi giornata di tagliando.
Portata la macchina dal fido Manuel, solita routine: cambio olio (4 kg, l'asta forse segna che ci sta ancora mezzo kilo, ma quel mezzo kilo lo aggiungerà il gasolio

); cambio filtri aria, gasolio, controllo di un rumore metallico ad una ruota, probabilmente è il cuscinetto.
Terminato il lavoro torno a Verbania. Già in tangenziale mi accorgo che la macchina è "strana": mi sembra più briosa. Premo un po' (alla faccia degli autovelox

) e veramente mi sembra un'altra auto, più CATTIVA!!!! Mi chiedo "ma che ha????

"
Poi ci penso un attimo....................................................... ah già è la nuova mappatura Hirsch.................

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:06
da AEROFAB
Dai facci sapere se vale la pena spendere sti 1000 euri....

Siete fortunati voi al nord...Ora ce ne sono ben tre di dealer Hirsch...Io questo pallino ce l'ho dall'anno scorso ma mi posso fare 1000 km anche per fare la prova?Ci vorrebbe anche qui al centro Italia

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:12
da luka
AEROFAB ha scritto:Dai facci sapere se vale la pena spendere sti 1000 euri....

Siete fortunati voi al nord...Ora ce ne sono ben tre di dealer Hirsch...Io questo pallino ce l'ho dall'anno scorso ma mi posso fare 1000 km anche per fare la prova?Ci vorrebbe anche qui al centro Italia

io sono nelle tue stesse condizioni, lo farei pure al nord ma poi come andrebbe con il filtro, la garanzia ecc...se non ci sono problemi di questo tipo andiamo su insieme peraltro la tua è identica alla mia ...
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:20
da AEROFAB
Guarda la mia garanzia scade tra un mese e mezzo quindi ormai non mi importa più nulla...Il proble ma è che si può andare a Verona e fare la prova ma se poi hai un dubbio e non vuoi acquistarlo bisogna ritornare su un'altra volta
Tu se ti poni il problema della garanzia se posso darti un consiglio aspetta che scada perchè se puta caso ci fosse qualche preblema potresti incorrere in qualche grattacapo,che poi magari risolveresti però...
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:24
da luka
AEROFAB ha scritto:Guarda la mia garanzia scade tra un mese e mezzo quindi ormai non mi importa più nulla...Il proble ma è che si può andare a Verona e fare la prova ma se poi hai un dubbio e non vuoi acquistarlo bisogna ritornare su un'altra volta
Tu se ti poni il problema della garanzia se posso darti un consiglio aspetta che scada perchè se puta caso ci fosse qualche preblema potresti incorrere in qualche grattacapo,che poi magari risolveresti però...
sulla garanzia concordo, sono sicuro che il mio conce mi romperebbe le palle. Ma Saab Italia rilascia un documento ufficiale per chi mappa Hirsh, perché poi Hirsh può dire tutto quello che vuole ma io il rapporto ce l'ho in primis con il conce e poi con saab
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:24
da ecodrive
Beh, le prime impressioni sono nettamente positive!
Ovviamente non ho provato la velocità massima, ma di quella poco mi importa (Hirsch dichiara 225 km/h contro i 220 di serie), ma l'accelerazione, la ripresa, la progressione costante, le senti proprio!!!!!
Ora ce l'ho in prova, ma sarà la mia mezza età ormai prossimo alla terza età

, sarà che è un po' che non guido macchine spinte, ma 'sto cervo mi sta facendo tornare voglia di sentire la cavalleria..........

Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:26
da ecodrive
Ho chiesto anch'io per il discorso garanzia, e Manuel mi ha assicurato che Saab riconosce Hirsch, per cui non ci dovrebbero
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 17:31
da luka
il discorso è diverso. Manuel vende Hirsh oltre che saab. Il mio, tempo fa (ora dovrei richiedere), la garanzia me la negava. Non metto in discussione la buona fede di Manuel ma la malafede del mio sì e già questo è un grattacapo. Se Saab fornisse un documento ufficiale da spiattellare in faccia a tutti i rivenditori saab sarebbe diverso. Poi non capisco perché se Saab risconosce Hirsh non lo mette come tuner ufficiale in tutti "gli showrooms saab".
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 19:17
da Lucantropo
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 20:34
da SUPERFRA
Eco Manuel mi aveva già raccontato e mi ha anche detto ... Alla fine la farà perché chi fa la prova poi non la toglie più . Oggi è arrivato anche un altro ragazzo del forum ( non mi ricordo il nick perché scrive poco ) anche lui l aveva su in prova e oggi ha confermato . Anche lui incredibilmente soddisfatto ... Ma che sta mappa ? E poi che bello è il cervo attaccato dietro
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 2:45
da autoeconomo
Complimenti!!!

Quali sono le nuove caratteristiche?
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 10:47
da ecodrive
I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 17:28
da ML59
Sarebbe un peccato tornare indietro. Capisco che è cara (troppo) però è davvero un prodotto valido.
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 17:38
da Sfinge
Beh, se pensiamo che la differenza tra il 1.8t ed il 2.0t è di 2300 euro...
Re: Tagliando 9.3 TTiD e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 19:16
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Eco Manuel mi aveva già raccontato e mi ha anche detto ... Alla fine la farà perché chi fa la prova poi non la toglie più . Oggi è arrivato anche un altro ragazzo del forum ( non mi ricordo il nick perché scrive poco ) anche lui l aveva su in prova e oggi ha confermato . Anche lui incredibilmente soddisfatto ... Ma che sta mappa ? E poi che bello è il cervo attaccato dietro
Già che c'eri potevi fartela mettere in prova anche sulla tua prima di ritirarla..

Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 19:17
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.

Ma se vai da manuel a farli con l'aggeggio di hirsch si dovrebbe potere, no?
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 19:28
da SUPERFRA
e certo motore in rodaggio e mappa ? E poi per toglierla dopo la prova guarda che bisogna tornare da Manuel . Non è proprio a due passi per me ... 120 km tra andata e ritorno . Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: sabato 18 settembre 2010, 22:42
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: domenica 19 settembre 2010, 15:38
da ML59
ecodrive ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Sicuramente si, l'argomento è già stato dibattuto un anno fa. Dovesse uscire un aggiornamento software obbligatorio o comunque gratuito, Hirsch garantisce l'update.
Re: 9-3 1.9TTid - Tagliando e.........
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 23:33
da manuel76
ecodrive ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Per quanto riguarda gli aggiornamenti Manuel mi aveva detto che si possono fare da loro direttamente con il tech hirsch . Non è più così ?
Questo non lo so. Sto aspettando risposta.
Ciao ragazzi.......Scusate solo ora leggo le impressioni!!!
Siamo pieni, pieni, pieni help!!!!!!!!
Sono proprio contento che vi troviate bene con Hirsch, per quello che ho potuto vedere, è una ditta seria e affidabile (Svizzera........

)
Saab, riconosce al 100% Hirsch come mappatura ufficiale alternativa all'originale.Nel momento in cui si carica sulla centralina motore ECM, se viene successivamente interrogata da un qualsiasi Tech2, compare la scritta n° software HIRSCH anzichè 158....... ecc.
La garanzia non decade.Inoltre gli aggiornamenti li comunica Hirsch a noi in base ai telai da noi caricati precedentemente al momento della rimappatura.
Se avete bisogno di info o delucidazioni in merito potete contattare direttamente la ditta Hirsch e chiedere del Ing. Boldrini.
parla italiano ed è molto competente.
Buona serata a tutti e a presto.