Pagina 1 di 1

9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:08
da GheSo
Parliamone.
TTID Aero.
Ma son l'unico che in presenza di umidità si ritrova i freni che stridono come se andasse ferro con ferro? Oltre a essere imbarazzante è anche fastidiosissimo perché si fa sentire, e molto!
Mai sentito in nessun'altra auto.
Ah, controllando le pastiglie posteriori ho scoperto la ruota posteriore sx ( lato guida) frenata. Che dipenda da quello e che con l'umido s'incolli la pastiglia al disco?

Grazie

Re: Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:26
da cerry83
Ma rimane frenata solo quando è umido? Potrebbe esserci qualche problema nel circuito..

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 14:38
da SUPERFRA
Mai avuto di questi problemi .

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 15:43
da Luca69
Ho l'auto da poco, ma non ho mai avuto di questi problemi >:]

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 18:12
da Sfinge
Sicuro che una delle pasticlie posteriori non sia finita?

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 19:35
da GheSo
Ho smontato apposta per veder come stavano le pastiglie.
Al di là della ruota bloccata, lo stridore nessuno?

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 19:45
da NEGATIV-AERO
no... a me non è mai capitato!

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 19:48
da GheSo
Pastiglie de mmmm?

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 21:25
da carloc
I ferodi posteriori si consumano velocissimamente. Il rumore l'ho sentito solo quando i ferodi sono arrivati al ferro.

Carlo

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 2:32
da GheSo
E mi ricordo di averlo letto nel forum e infatti quando ho fatto l'inversione 6k km fa e le ho fatte controllare.
Guarderò di nuovo, ma me l'ha sempre fatto da quando l'ho portata a casa ( presa pochi mesi fa).
Mi confronto con voi perché il meccanico Saab dice che è normale con l'umido...
Secondo mistero di quest'auto

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 8:10
da Jacio
Se senti il rumore anche quando non freni, si tratta della pastiglia consumata. Quelle posteriori si consumano molto rapidamente...

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 12:49
da Gho57
Secondo me hai i dischi, pastiglie,tubi, pinze e pompa da cambiare e revisionare. Dopodiche sará meglio cambiare anche il gruppo abs.

Vedrai che risolvi.

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 14:31
da cerry83
Gho57 ha scritto:Secondo me hai i dischi, pastiglie,tubi, pinze e pompa da cambiare e revisionare. Dopodiche sará meglio cambiare anche il gruppo abs.

Vedrai che risolvi.
:lol:

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 2:31
da GheSo
Gho57 ha scritto:Secondo me hai i dischi, pastiglie,tubi, pinze e pompa da cambiare e revisionare.
Vedrai che risolvi.
Non male! Visto anche il recente milleproroghe sai che bei numeri?!! :wink:

Re: 9-3NG - Cigolio freni

Inviato: sabato 2 ottobre 2010, 2:32
da GheSo
Aggiornamento.
Oggi tutto silenziosissimo, anche se pioveva.
Continua il mistero...