Pagina 1 di 1
9-3OG Aero - Candele
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 22:39
da hdfatboy
Penso di essere lì-lì nel dover cambiare le candele, sento che comincia a fare un paio di giri in più di motorino alla mattina a freddo.
Saltando la concessionaria dove temo di pagarle come una cena di pesce per due (aragosta compresa) sono andato dal mio ricambista di fiducia il quale mi ha detto che il mio modello di Saab monta SOLO candele al platino da una quindicina di euri l'una.
Secondo voi è ok la cosa?
Re: Candele 9-3 Aero 205CV
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 23:36
da Luca69
Puoi montare le candele al platino, ma non sono le uniche e visto che sei intenzionato a vendere la macchina secondo me non ne vale la pena.
Hai provato a vedere che dice il manuale dell'auto?
ok ok si fa prima a chiedere sul forum

Re: Candele 9-3 Aero 205CV
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 23:39
da jpm
Re: Candele 9-3 Aero 205CV
Inviato: giovedì 30 settembre 2010, 23:59
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Puoi montare le candele al platino, ma non sono le uniche e visto che sei intenzionato a vendere la macchina secondo me non ne vale la pena.
Non è lui che la vende ... è AERO11

Re: 9-3OG Aero - Candele
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 10:32
da Lucantropo
Si è vero, i B205 le montano solo al platino... le PFR6H10 (Grado termico inferiore a quelle per il B204).
Sono i B204 che possono montarle anche non al platino (BCPR7ES-11)
Re: 9-3OG Aero - Candele
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 11:18
da cerry83
Quoto! Metti quelle prescritte dal libretto! Il prezzo che ti ha fatto è pure buono...io le ricordavo più verso i 20 euro l'una!
Re: 9-3OG Aero - Candele
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 16:23
da 9.3fast
Allora i B205 montano dal 2001 in avanti circa le ngk PFR6h-10 mentre in precedenza (come la mia per esempio) montavano le ngk PFR7h-10.
Re: 9-3OG Aero - Candele
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 16:26
da Lucantropo
La tua del 2000 monta quelle con grado termico 7?? come mai..? ma c'è qualcosa che è cambiato nel motore o è stata una sorta di "richiamo"...? Forse faresti bene a montare anche tu le 6 ?
Re: 9-3OG Aero - Candele
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 20:44
da 9.3fast
Allora adesso ho su le 6 e anche quando la presi aveva su le 6... però sul Wis c'è scritto che fino ad un certo numero motore vanno le 7 e poi le 6... onestamente le 7 le avevo provate e mi sembrava andare meglio...
Re: Candele 9-3 Aero 205CV
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010, 21:36
da hdfatboy
SUPERFRA ha scritto:Luca69 ha scritto:Puoi montare le candele al platino, ma non sono le uniche e visto che sei intenzionato a vendere la macchina secondo me non ne vale la pena.
Non è lui che la vende ... è AERO11

Grazie SUPERFRA per la puntualizzazione....