Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 8:27
da saaBruno
amici, vi sottopongo il problema che ha presentato ieri la saab dopo poco meno di 100 km di strada.
in accelerazione piena, di seconda o di terza, il motore sale bene di giri fino a 3000rpm col manometro al limite del rosso, poi subito dopo il manometro si assesta a metà dell indicatore e sale di giri molto più lentamente del normale...
premetto che non fa fumo, rumori particolare o altro...
grazie a chi vorrà dare il suo parere!

Re: 9-3 NG 2.0t problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 9:40
da cerry83
Potrebbe essere la benzina..forse ha rilevato un battito in testa e ha tagliato la pressione del turbo!

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 14:34
da saaBruno
in quel caso il sid non dovrebbe dare almeno un messaggio di errore? Grazie'

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 14:50
da cerry83
No il SID rimane "muto"!

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 15:05
da saaBruno
e quindi secondo te può essere solo dovuto a benzina inquinata?

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 15:13
da Aeroswiss
Prova con questi tentativi:

1) Svuota il serbatoio

2) Metti benzina 98 o 100 ottani

Prova... se tutto va bene, a metà serbatoio puoi aggiungere uno di quegli additivi della Arexons per i motori benzina... non fanno miracoli ma male non fanno.

Se dopo aver cambiato la benzina il problema persiste, officina Saab e Tech2.

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: lunedì 4 ottobre 2010, 18:17
da cerry83
Esatto.. se persiste allora sarà qualcosa di diverso...ma per adesso limitiamoci all'ottimismo! :))

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:06
da saaBruno
fatto come mi avete consigliato, e risolto!
effettivamente il problema si presentò proprio in corrispondenza di un rifornimento fatto da un distributore differente dal solito

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:22
da cerry83
Di nulla! :)

Re: 9-3NG 2.0t - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 14:47
da Aeroswiss
Benissimo :8