Pagina 1 di 2

Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 17:19
da mattomatte
Sulla C900 cabrio ci sono le due lampade laterali posteriori (che vanno bene) e una lampada da 5W dietro allo specchietto centrale. Ricordo che sulla cabrio avuta 4 anni fa avevo sostituito la lampadina a "silurio" con una uguale ma da 10W. Il rendimento era ottimo ma dovevo stare molto attento a non lasciarla accesa per piu di 5 minuti a causa del maggior calore procurato.

Ho visto un po in giro sulla rete e ce ne sono a valaghe, non saprei dove inziare e se qualcuno potesse segnalarmi un buon sito di vendita on-line gliene sarei grato :)

Oggi dal ricambista sotto casa ne ho presa una monoled....non mi sembra molto piu luminosa di quella originale (devo provare quando è buio) e nonostante sia un fissato delle lampade con bassa gradazione di gradi K, non ho chiesto bene il colore e questa è parecchio tendende al blu :stupid: :[ :[

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:48
da mattomatte

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 22:15
da Luspreck
Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 22:59
da velvet
A Mattè.... Ma che ci devi fare con la luce dello specchietto..? :))

(non mi dire che ti serve per cercare il blocchetto di accensione, perchè è illuminato... :) )

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 23:09
da autoeconomo
Matteo, le luci del tachimetro ecc, ti funzionano bene?

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 12:32
da velvet
autoeconomo ha scritto:Matteo, le luci del tachimetro ecc, ti funzionano bene?
Rispondo io per Matteo: assolutamente si.
Tutte le luci strumentazione e cruscotto sono state controllate e alla bisogna sostituite prima della consegna della macchina. Hanno anche disossidato i contatti del circuito stampato. :)

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 18:17
da mattomatte
Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ... :D :D :D

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 23:01
da velvet
Bestemmiatore, fa parte del fascino d'antan. Vuoi mettere il romanticismo della penombra? :))

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 23:04
da mattomatte
velvet ha scritto:Bestemmiatore, fa parte del fascino d'antan. Vuoi mettere il romanticismo della penombra? :))
Ho detto che fa impressione mica che non ne rimango affascinato!! :D :D :D :D

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 23:15
da Luspreck
Luspreck ha scritto:Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 23:17
da jpm
velvet ha scritto:Bestemmiatore, fa parte del fascino d'antan. Vuoi mettere il romanticismo della penombra? :))
Le mie le ho fulminate apposta, per sentirmi un po' "Classic" :naive:

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 0:09
da autoeconomo
mattomatte ha scritto:Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ... :D :D :D
Si, è uno strano effetto, la C900 è stata la prima auto che ho guidato con una strumentazione così "vecchi", ma mi piace un sacco.

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:21
da velvet
Dilettanti....

Se ritenete buio il cruscotto C900, vi faccio provare queste:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E poi ne riparliamo.... :)

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:29
da cerry83
velvet ha scritto:(non mi dire che ti serve per cercare il blocchetto di accensione, perchè è illuminato... :) )
Illuminato? Ma è così su tutte le c900? In che modo è illuminato?

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:30
da cerry83
Luspreck ha scritto:
Luspreck ha scritto:Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?
Controlla sul tuo libretto uso e manutenzione, se quelle della targa sono le 5W allora puoi prendere le lampade a led che hanno l'attacco uguale alle 5W...e che abbiano anche un ingombro simile!

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 17:37
da velvet
cerry83 ha scritto:
velvet ha scritto:(non mi dire che ti serve per cercare il blocchetto di accensione, perchè è illuminato... :) )
Illuminato? Ma è così su tutte le c900? In che modo è illuminato?
Attorno al blocchetto c'è un ring illuminato che si accende quando entri in auto. Eh, è una macchina di classe, c'è poco da fare. :)

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:19
da cerry83
Ma pensa che imbecilli...sui modelli dopo non l'hanno più messo!!!! Come hanno anche tolto le minilampadine rosse che indicavano dove si trovano gli agganci delle cinture di sicurezza sulla 9000!!!!
MALEDETTI!!!

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 19:26
da NickStick
mattomatte ha scritto:Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ... :D :D :D
Lumini? Forse oggi paragonandola alla 9-3, ma nell'83, la 900c mi sembrava un'astronave! :)

(e mi ricordo bene la tristezza dell'illuminazione del cruscotto della MB 190 di un mio amico!)
:)

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 21:42
da autoeconomo
Il blocchetto d'accensione illuminato, almeno sulla coupé che ha la luce abitacolo proprio li sopra, non serve un granché, la si nota appena.

Re: Lampadine a Led per abitacolo

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 21:43
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Ma pensa che imbecilli...sui modelli dopo non l'hanno più messo!!!! Come hanno anche tolto le minilampadine rosse che indicavano dove si trovano gli agganci delle cinture di sicurezza sulla 9000!!!!
MALEDETTI!!!
Ma li hanno tolti da tutte? L'ultima è la 9000?