Mitico!
Allora, copio e incollo dall'altro thread per chiarezza:
Interruttore luci: non sono mai riuscito ad aprirlo. Ho montato quello della famosa Griffin e quello funziona...
Riscaldamento sedili: ho cambiato le lampadine ma quelle che ho trovato da mettere non fanno la stessa luce. Serve un saldatore e dello stagno. Non ne ho mai trovato uno in un demolitore che andasse (e li prendo sistematicamente da tutte le 9000 che "visito"...
Strumenti in mezzo ai sedili e vetri post: io l'ho fatto ed è venuto bene, in quel caso le lampadine che ho trovato erano adeguate. Materiali: vedi sopra.
Vuoi sapere come sono le lampadine degli interruttori dei vetri elettrici... le 9000 fino all'89 compreso sono tutte uguali da questo putno di vista, hanno tutte interruttori separati, ognuno con la sua lucetta. Stessa cosa per gli altri interruttori sul cruscotto, a parte l'ACC che ha 3 lampadine in tutto. Non c'è fibra ottica a trasmettere la luce, non mi sembra di averne mai visto un cm in nessuna 9000 che ho squartato

, ma solo della plastica verde trasparente (come quella dietro al portacenere, la spia verde e l'illuminazione interna del portacenere sono fatte con la stessa lampadina, e la luce è trasportata così).
Per cui ogni interruttore (che sia dei vetri o altro, non sono diversi come concetto) va aperto (sono tuti ad incastro per cui bisogna scassinarlo con un cacciavite), la lampadina va dissaldata e al sui posto ne va saldata una che abbia già i due fili. Non è difficile, in un'oretta mi sono fatto tutti i e 6 gli interruttori dei vetri della 87, e a saldare sono tutto fuorchè bravo. Le lampadine ricordo che le avevo comprate a Bologna in un negozio di elettronica a 50cent l'una.
Le 9000 dopo l'89 hanno un unico pacco che incorpora tutti gli interruttori, non so come sia fatto dentro ma credo abbia lo stesso una lampadina per interruttore. Ad ogni modo non ho idea di come si apra.
Altro non ti so dire...
Cos'è la spia rossa sotto i sedili riscaldabili nella foto della tua firma?