Pagina 1 di 1
9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 15:05
da cerry83
Devo sostituire gli ammortizzatori anteriori, sono rumorosi e hanno la bellezza di 140000 km...dietro ho gli autolivellanti che al massimo andrebbero rigenerati..ma per adesso mi interessa cambiare gli anteriori!
Avevo messo gli occhi sui Bilstein B6. Ne esistono di diversi tipi o tutti i B6 sono uguali? Cioé, ci sono per saab per bmw ecc...oppure sono gli stessi? Dove si comprano?
Altra questione...già che faccio smontare gli ammortizzatori...posso cambiare qualcos'altro nella zona? Magari mettendo i Powerflex? O sono superflui sulla 9.5?
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 17:50
da cerry83
Mi è stata chiarita la questione riguardante gli ammortizzatori...ho capito anche che devo cercarli in ebay o su PFS!
Mi è rimasta una sola domanda...esistono dei B6 specifici per 9.5 con assetto aero e altri per 9.5 con assetto standard? O sono tutti uguali? Scusate le domande forse stupide...ma proprio non me ne intendo e fino ad ora non me n'ero mai interessato!
Per quanto riguarda i powerflex invece?? Quali posso montare? Durano quanto le boccole normali o sono migliori?
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:56
da Lucantropo
I powerflex sono migliori in quanto non idraulici e più rigidi, sono anche più duraturi.. però considera che se hai i bracci oscillanti originali.. potrebbe essere un rischio per il "portafogli" sostituire le boccole dei bracci oscillanti perchè magari ci metti i powerflex e tra 10-20.000km ti si rompe una testina e devi cambiare tutto il braccio.. e a quel punto tigli il powerflex, rimetti il powerflex, bla bla bla... io i powerflex li metterei sulle boccole di bracci senza testine o sui supporti delle barre stabilizzatrici o altro che dura "in eterno".. ora non conosco a memoria lo schema delle sospensioni della 9-5...
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 11:46
da cerry83
Ah davanti è un macpherson! Ma queste testine sono deboli anche sulla 9.5? Le biellette delle sospensioni (che non ho idea di cosa siano) sono state cambiate da poco..c'entrano con le testine in qualche modo?
Quello che vorrei sapere io è:
1) vale la pena montare i powerflex su una 9.5 o la differenza sarebbe talmente ridotta che sarebbero soldi buttati al vento?
2) intanto che smonto le sospensioni..cos'altro si può cambiare che si può rompere o diventare rumoroso e risulta più accessibile togliendo gli ammo?
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:21
da Lucantropo
non so darti una risposta mi spiace..
Comunque la 9-5 dovrebbe essere già molto solida di suo la davanti..
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:38
da cerry83
Si infatti come comportamento mi piace..era solo un'idea per cogliere al meglio l'occasione!
Comunque la domanda che più interessa è la seconda!
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 13:45
da mark.saab900
Assetto "aero" o meno c'è solo un tipo di b6 per la tua 2.3Turbo

puoi guardare qui scegliendo bene per verificare il codice giusto...
http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 99&31=3591 ma non prenderti un colpo per il prezzo di listino indicato lì perchè non lo trovo molto realistico

232€ l'uno...
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:22
da cerry83
Eheh!! Se costassero così...sceglierei un altro tipo di ammo!

Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:26
da jpm
Purtroppo il prezzo è quello, è il motivo per cui ho rigenerato i miei

Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 14:32
da cerry83
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:02
da jpm
Anche i miei posteriori costano meno

Ma tu non cercavi quelli davanti

Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:04
da cerry83
Ah sono quelli dietro? E dove c'è scritto? Questo manco una scritta in inglese mette...
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 15:10
da jpm
Scorri sotto , nella descrizione c'è scritto: 2 Dämpfer für hinten
Quelli davanti sono qui (2 Dämpfer für vorne):
http://cgi.ebay.it/Bilstein-B6-Sport-Da ... 483b006ba3
Re: 9-5OG StationWagon Aero - Sostituzione ammortizzatori
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 19:01
da cerry83
Peeeeerò! 400 tegole...mi sa tanto che se li tengono allora!! Scusate ma i koni quanto costano??? Ancora di più?