Pagina 1 di 1

Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:08
da cerry83
Oggi ho parlato col meccanico dei powerflex...non li ha mai sentiti nominare. All'inizio aveva frainteso lo scopo del montaggio degli stessi...e mi ha proposto quello che secondo lui era l'alternativa meno costosa. In realtà non c'entra nulla secondo me, ma poi infatti mi sono spiegato un po' meglio! :))
Comunque lui in officina ha questi: http://www.tradekorea.com/product-detai ... uffer.html
Sono gommosi, ma abbastanza rigidi. Sul depliant (un foglio A4 normalissimo) ho letto che i vantaggi sarebbero:
- Allungare la durata degli ammortizzatori, fino a raddoppiarla.
- Aiutare le molle in caso di carichi pesanti come le bombole di gas o il traino della roulotte (ci vogliono 5 minuti a installarli).
- Aumenta il confort di guida ad alte velocità.
- Migliora la stabilità del veicolo.

Ci sono varie misure, si può prendere più alto del proprio spazio intramolla, in modo da alzare l'auto da terra (utile con impianto a metano, non si devono più cambiare le molle dietro) oppure della stessa altezza dell'attuale spazio intramolla. In tal caso dovrebbe rendere penso la molla un po' meno cedevole ma comunque ammortizzare!

Ora io mi chiedo...è una fregnaccia oppure è una cosa buona?
PS: costano 60 euro la coppia!

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:44
da Mouze69
Mai sentiti, grazie per la segnalazione.

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: venerdì 15 ottobre 2010, 19:48
da AlexVE
pensa che io li avevo installati (da me) sulla mia 128 sport al posteriore nel 1986 e poi anche sulla fuego nel 1990! non erano questi ma erano dei piccoli "tappi" plastica silmilgomma dura da inserire (4 pz) tra le spire delle molle :)

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 11:33
da cerry83
E come vanno?? Servono a qualcosa?

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:07
da mattomatte
Ricordo anni fa che vendevano in TV qualcosa di simile...erano 4 fermi in gomma da montare sulle molle con le fascette di plastica in dotazione.....mi pare che fossero pubblicizzate come il rimedio per "ringiovanire" ammortizzatori stanchi e dare un po piu di sostegno in curva.....

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 3:35
da GheSo
Sempre sentito parlar male. Duran niente e servono a meno ancora

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:58
da Pietro7
Ma lavorano solo su poche spire! Non mi piacciono.

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 13:01
da cerry83
se uno vuole se ne compra 4 o 5 e si fa tutta la molla! :D

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 20:18
da AlexVE
Io quando li misi sentii subito un miglioramento, specialmente nel rollio in curva la macchiuna stava piu dritta, si imbarcava moolto meno. praticamente servono per irrigidire la molla perche inserendoli in una spira la molla prande sostanza puoi metterli anche su 2 spire e si indurisce di piu ma bisogna fare attenzione perche non è un sistema ottimale, sempre meglio molle da assetto

Re: Urethane Cushion - Distanziali per le molle

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:22
da cerry83
Beh certo...questo sistema è un modo economico di risolvere un problema...senza però ottenere risultati ottimali!