Pagina 1 di 3
9-5NG - Saab già al lavoro per migliorare interni e assetto
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:27
da FedeAero
Re: Saab al lavoro per migliorare gli interni della 9-5!
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 12:39
da roadking
mi hai anticipato di un soffio, si è davvero un piacere vedere questa velocità, speriamo che la 9-4 e la sw nascano già con i materiali migliori
Re: Saab al lavoro per migliorare gli interni della 9-5!
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 13:59
da SUPERFRA
Si però pensate a quelli che hanno appena ordinato la 9-5NG (vedi NickStick) e leggono una notizia del genere !!!
A me girerebbero le OO e molto anche

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 16:34
da Lucantropo
Io ricordo che si era già detto che le 9-5 del primo anno non avrebbero avuto le stesse finiture di quelle successive...
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 19:58
da ML59
Comunque è già successo anche di recente. Ad esempio, la BMW serie 5 E60 è sta criticatissima appena uscita proprio per la qualità degli interni e già dopo un anno e mezzo sono stati introdotti numerosissimi cambiamenti di dettaglio (vernice "softtouch" sopra le plastiche, nuovi pomellini metallizzati, pulsanti vari migliorati ecc) che hanno "arricchito" gli interni.
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 20:06
da jpm
Aspetto che NickStick posti un articolo in Saabpedia: "Come verniciare il cruscotto della 9-5NG"
Secondo me quella bella plastica liscia è l'ideale per attaccarci un per 1-2 mm di carbonio

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 3:31
da GheSo
ML59 ha scritto:Comunque è già successo anche di recente. Ad esempio, la BMW serie 5 E60 è sta criticatissima appena uscita proprio per la qualità degli interni e già dopo un anno e mezzo sono stati introdotti numerosissimi cambiamenti di dettaglio (vernice "softtouch" sopra le plastiche, nuovi pomellini metallizzati, pulsanti vari migliorati ecc) che hanno "arricchito" gli interni.
Oh ma questa è normale procedura lì. Aggiornamenti e aggiustamenti ogni anno tanto per render l'usato sempre meno appetibile ( soprattutto ai bagni di sangue cui son costretti i proprietari che rientrano un usato )
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 11:11
da NickStick
jpm ha scritto:Aspetto che NickStick posti un articolo in Saabpedia: "Come verniciare il cruscotto della 9-5NG"
Con un bel pennello!
jpm ha scritto:Secondo me quella bella plastica liscia è l'ideale per attaccarci un per 1-2 mm di carbonio

Perche', te credi che io non ci abbia pensato?
Cmq accetto i miglioramenti anche se (purtroppo) non mi riguarderanno.
Pero' sto cominciando a sperare veramente di avere l'HiPer anteriore (che sarebbe MOLTO bello avere), perche' di segnali in tal senso ne ho gia' visti un po'...
Poi, montare un nuovo pannello in fabbrica non deve essere molto difficile e vista la velocita' di reazione Saab, spero in questi due mesi che intercorrono tra l'ordine e la consegna...

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:35
da Lucantropo
Nick le 2.0T (e ovviamente tutte le Aero) hanno le sospensioni Hi-Per.... la tua è entrambe le cose quindi direi che è fuori discussione.
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 21:37
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Nick le 2.0T (e ovviamente tutte le Aero) hanno le sospensioni Hi-Per.... la tua è entrambe le cose quindi direi che è fuori discussione.
Luca sei sicuro di questo? Perchè io avevo letto nel press kit di Saabsunited che le Hi-per sarebbero state di serie sulle TTiD e sul 2.8... Riporto l'estratto dell'articolo:
HiPerStrut and Linked H-arm suspension
Three suspension combinations are fitted. Front-wheel drive variants with the 1.6-liter and 2.0-liter gasoline and the 160 hp diesel engines have a MacPherson strut front and 4-link rear arrangement. The 190 hp diesel engine comes with a Linked H-arm rear suspension, together with HiPerStrut (High Performance Strut) front suspension in a front-wheel drive format and MacPherson front struts when Saab XWD is fitted. All variants with Saab XWD have a Linked H-arm rear suspension, while the top-of-the-line 2.8V6 turbo, available exclusively with XWD in Aero specification, also has HiPerStrut front suspension.
The advanced HiPerStrut offers driving benefits similar to those of a double wishbone layout. The inclination, length and offset of the kingpin is reduced and the caster angle of the steering increased. The result: improved steering quality with a more ‘planted’ feel, as well as enhanced handling and braking characteristics.
At the rear, the sophisticated H-arm layout, with double isolated sub-frame mountings, gives still greater ride comfort, reduces vibration entering the cabin and improves roadholding. For both H-arm and 4-link rear suspensions, shear bushings are used in the damper mountings to the body structure. These effectively dissipate vibrations from the road, improving ride comfort and noise isolation.
Il link è questo:
http://www.saabsunited.com/2010/05/pres ... ights.html
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 22:37
da NickStick
Si', l'articolo su SU me lo ricordavo, pero' e' del maggio 2010.
La brochure italiana stampata a settembre pressappoco recita cosi': "HiPer e' su tutte le versioni ad alte prestazioni...".
Parlando al plurale, a parte il 2.8 V6 (sulla quale c'e' di sicuro l'HiPer), dopo viene il 2.0 T e poi il TTiD.
Se gia' a maggio se ne parlava per il TTiD, a maggior ragione dovrebbe averlo la 2.0T
...e questo e' cio' che mi fa ben sperare...

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:26
da cerry83
Se l'hanno messo sul TTiD e non sulla 2.0T sono dei mentecatti
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:54
da NickStick
...e se iniziano ad arrivare coll' ice-block look? Si' Cosi!
http://www.trollhattansaab.net/wp-conte ... detail.jpg
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 9:49
da Lucantropo
Proprio col plexiglass verde nons o se mi piacerebbe rispetto al nero di adesso......
Molto bello è quella specie di plexiglass che c'era al lancio... verdognolo scuro, ma anche con una tramatura gradevole che sapeva meno di plexiglass..
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:04
da velvet
E' sicuramente d'effetto, ma il problema di quelle finiture sarebbe la consistenza al tatto molto "plasticosa" e l'estrema delicatezza ai graffi...
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:33
da Lucantropo
Guardate qua, già oggi è disponibile la radica.. la finitura sembra molto buona e finalmente hanno capito che per rendere gradevole l'impatto visivo non deve essere una placca che circonda tutto, ma essere presente attorno alla plancia.. non sulla plancia!!!
il risultato mi sembra buono.

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:41
da NickStick
E' quel marroncino del volante... diciamo che non lo trovo all'altezza.
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:43
da cerry83
mmm...plastica + radica...no buono! Io la radica la vedo bene solo sulle giardinette anni 70 americane...e dev'essere attaccata fuori mentre io sto dentro, così non la vedo!!!

Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:46
da Lucantropo
Secondo me questa ha una trama ed un tono di colore gradevoli.. scura... fa più semplicemente legno che radica tipo anni '70 a dirla tutta..
Re: 9-5NG - Saab al lavoro per migliorare gli interni
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 11:48
da roadking
sinceramente adoro la radica, la plancia delle 900 inizio anni 90 per me era meravigliosa, cosi la trovo un po' modesta, troppo, troppo poca.
ganzo il plexiglass! spero ci sia!