Pagina 1 di 3

Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 7:47
da fabrizio64
Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..

Chi mi aiuta?
Cosa faccio?
Dove vado?

Fab
P.s. : sono a Lecce :))

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 9:50
da AeroNik
Per il discorso hirsch o ti interessi tramite svizzera-tedesca... o è il concessionario che deve aiutarti prendendo la centralina modificata, anche perchè almeno ti riconoscono la garanzia avendo fatto loro il lavoro...

Eventualmente guarda :
www.hirsch-performance.ch
www.saab-hirsch.ch

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 11:56
da solosaab
fabrizio64 ha scritto:Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..

Chi mi aiuta?
Cosa faccio?
Dove vado?

Fab
P.s. : sono a Lecce :))

non l'ha mai fatto e perciò non lo vuole fare? o sei tu che non ti fidi??

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:39
da JamesDean
fabrizio64 ha scritto:Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..
Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:37
da Lucantropo
beh questo non vuol dire non è che ci sia molta gente che compra Saab e poi fa la modifica Hirsch(con quello che costa rispetto alle concorrenti).. magari fabrizio è il primo che glielo chiede..

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:45
da fabrizio64
Lucantropo ha scritto:beh questo non vuol dire non è che ci sia molta gente che compra Saab e poi fa la modifica Hirsch(con quello che costa rispetto alle concorrenti).. magari fabrizio è il primo che glielo chiede..
Esatto Luk!
Comunque approfondirò il discorso con loro :-
Poi..io ho detto Hirsch x un discorso di garanzia : sicuramente qualcuno farà del Tuning nella mia zona...solo che io......non sono proprio ferrato in materia :o(

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:47
da fabrizio64
solosaab ha scritto:non l'ha mai fatto e perciò non lo vuole fare? o sei tu che non ti fidi??
non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:52
da viggen
scusa ma che modello hai di preciso?

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:54
da FedeAero
JamesDean ha scritto:Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O
Ehi James, occhio, stai parlando di uno dei più competenti capofficina dell'intera rete Saab.. :ù :ù :ù

Fede

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:55
da fabrizio64
viggen ha scritto:scusa ma che modello hai di preciso?
:)) :)) :)) Si vede che non segui assiduamente il forum, leggendone TUTTI i messaggi :))
Non ti sarebbe sfuggito questo thread :

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1273

9-3 SH 1.9TiD automatica ... in immatricolazione

Fabrizio

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:57
da FedeAero
fabrizio64 ha scritto: non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso
Non mi stupisce questa cosa, fino a poco tempo fa le midifiche Hirsch non erano nemmeno distribuite in Italia, quindi...
Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...

Fede

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:01
da fabrizio64
FedeTid ha scritto:Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...
Azzo...20000 km..... a fine 2007 se ne riparla allora :)

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:06
da FedeAero
fabrizio64 ha scritto: Azzo...20000 km..... a fine 2007 se ne riparla allora :)
Uhm... fai poca strada, pensavo di più... Comunque tieni presente che il 1.9 si "slega" per bene intorno ai 10000, te lo dico per esperienza, e ti dico anche che, una volta slegato, non ci sarà poi tanta differenza tra la tua 3.0 e la 1.9... Vedrai...

Fede

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:20
da JamesDean
FedeTid ha scritto:
JamesDean ha scritto:Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O
Ehi James, occhio, stai parlando di uno dei più competenti capofficina dell'intera rete Saab.. :ù :ù :ù

Fede
No ok, non dicevo che è incompetente, ci mancherebbe, ne parlate sempre tutti bene...
E' che a maggior ragione, essendo uno dei migliori, c'è da aspettarsi che certe cose le sappia, e visto che Hirish è per Saab una sorta di elaboratore ufficiale è logico pensare che in un'officina Saab, peraltro delle più stimate, conoscano l'argomento.

Se non lo conosce è probabile che la colpa non sia sua, ma di Saab che non lo ha "aggiornato"...

:-

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:42
da solosaab
FedeTid ha scritto:
fabrizio64 ha scritto: non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso
Non mi stupisce questa cosa, fino a poco tempo fa le midifiche Hirsch non erano nemmeno distribuite in Italia, quindi...
Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...

Fede

sono daccordo anch'io: facci un po' di km. vedi come va e se ti soddisfa. poi se vuoi di più la hirschi, ma farlo subito... boh? io prima la proverei originale..

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 16:00
da viggen
fabrizio64 ha scritto:
viggen ha scritto:scusa ma che modello hai di preciso?
:)) :)) :)) Si vede che non segui assiduamente il forum, leggendone TUTTI i messaggi :))
Non ti sarebbe sfuggito questo thread :

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1273

9-3 SH 1.9TiD automatica ... in immatricolazione

Fabrizio
be mi devi scusa avevo iniziato a leggerlo poi si era prolungato troppo e poi co tutti i casini che c ho avuto.....cmq ho visto la foto bella da paura e con hirsh vai alla grande!

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 16:12
da AeroNik
Io ho provato la 9.3 tdi manuale originale e una automatica con la centralina (non so se hirsh o che altro...)da 180cv circa...beh....la differenza si sente e come!! :8

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 16:17
da fabrizio64
Voglio comunque informarmi se me la fa può fare Giovanni.
Son convinto che i 150 cv ..... con l'automatico.. mi saranno strettini 8)

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:34
da Lucantropo
probabile.. :pirate: :pirate:

Anch'io comunque ti consiglierei di farci un po' di kilometri con la machcina.. magari passare la soglia dei 10.000 di cui parlava FedeTiD.. così nel frattempo se ci fosse qualche magagnetta(non per portare sfiga, ovviamente ti auguro di no) la potrai far sistemare prima di dare una bella botta di vita al tuo motore...

In quanto all'operazione.. io in questo periodo comincerei a fare una testa così alla concessionaria... così cominciano a muoversi e ad avere le informazioni giuste per fare la modifica.. poi alla fine si tratta solo della riprogrammazione o sostituzione di una centralina... l'avranno fatto due milioni di volte con quelle originali quando si fottevano.. per cui.. non c'è differenza nella semplice operazione da eseguire.. secodno me è più importante sistemare le questioni burocratiche e di garanzia con la conce... e rompere le palle all'officina affinchè sbrighi le questioni logistioche con hirsch in modo da poter avere accesso alla modifica.. :wink:

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:47
da Stefano
Vabbè ma se devi aspettare così tanto ad elaborarla a quel punto quasi quasi perde senso farla fare ad hirsh, costa più di qualunque altro tuner, è più complicato e l'unico vantaggio è che la garanzia rimane. Ma se sei già alla fine della garanzia che senso ha...? :§

Secondo me la devi elaborare subito! cosa aspetti, si vive una volta sola, perchè perdere un anno della tua vita a guidare una macchina non al top? poi lo so che quando la elabori, pensi "ma perchè non l'ho fatto prima???" :))