Pagina 1 di 2

9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:31
da vinsempre
Guardando gli annunci online, mi è saltato all'occhio un particolare nella spia che non avevo mai notato:
spia.... ruote.JPG
spia.... ruote.JPG (12.54 KiB) Visto 3192 volte
Quelle "escrescenze" ( :D ) indcate con la freccia che indicano?

Ho provato ad aprire il cofano.....no.......credevo che volesse indicare che l'auto è in P...no....penso al freno a mano....no.....

Che indicano quelle "ruote"?

Re: Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:43
da Aeroswiss
Rifare la convergenza? :D :D

Re: Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:45
da Aero93
Pressione pneumatici anteriori?

Re: Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:51
da cerry83
Aero93 ha scritto:Pressione pneumatici anteriori?
Quoto! Può essere!

Re: Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 12:05
da MarchinoLaPeste
Lanciamissili armati? :evilgrin:

Re: Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 13:04
da SUPERFRA
Quoto per la pressione ... se non mi sbaglio anche quando la mia ruota era a terra oltre al messaggio sul computer si erano accese anche le ruote :)

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:01
da vinsempre
Pressione dite?

...mmmm.....credevo ci fosse solo la spia apposita.....

[attachment=0]spia pressione.JPG[/attachment]


Però riflettendoci..............sull'immagine intera.........effettivamente la spia è accesa e non è effetto del "check" iniaziale, visto che altre (tipo ESP, pressione olio, carica batteria, airbag......) sono spente

Mi avete convinto! :) Però , fico che ti dica anche qual'è la gomma afflosciata!!!

Voglio fare una prova! :pirate:

Al distributore sgonfio una gomma e verifico..... :evilgrin:


.....però ora mi viene un altro dubbio: io ho invertito le gomme a croce.....il sistema riconoscerà la posizione di ogni valvola???

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:07
da cerry83
è a questo che serve fare la prova! :))

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:08
da vinsempre
cerry83 ha scritto:è a questo che serve fare la prova! :))

e già! :)

Vi faccio sapere.........stay tuned........

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:18
da gripen
Vins... prima di fare la prova informati! Mio fratello con una BMW è dovuto andare in officina per resettare il tutto...

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:38
da vinsempre
gripen ha scritto:Vins... prima di fare la prova informati! Mio fratello con una BMW è dovuto andare in officina per resettare il tutto...

Azz........dici che se sgonfio una ruota e poi la rigonfio, non si resetta? a memoria mi ricordo che la spia si accende se c'è una repentina variazione (perdita) di pressione (credo 0,2-0,3 bar) nell'arco di un determinato tempo (secondi o minuti???)......

Devo rileggere tutto il libretto di uso e manutenzione per la 3° volta..... :=

Grazie per il pre-allarme.......se mi rimane il dubbio, la prova la faccio prima del prossimo tagliando :wink:

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 15:16
da cerry83
Nelle bmw se non vai in officina non si gonfia più la gomma!!! :D :D :D

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 16:00
da MarchinoLaPeste
cerry83 ha scritto:Nelle bmw se non vai in officina non si gonfia più la gomma!!! :D :D :D
L'unica BMW che apprezzo è quella con tutte e 4 le gomme sgonfie :D

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 16:22
da fabrizio64
indica una pressione di entrambi i pneumatici anteriori insufficiente

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:58
da NEGATIV-AERO
l'allarme pressione bassa rimane per un paio di km poi si resetta.
provato personalmente ma non ricordavo il disegnetto...
mi diceva anteriore destra bassa pressione col segnale del triangolo se non ricordo male...

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 20:50
da AlexVE
Maa non hai il libretto uso e manutenzione? ...non dicono nulla li?

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: martedì 19 ottobre 2010, 23:02
da gripen
cerry83 ha scritto:Nelle bmw se non vai in officina non si gonfia più la gomma!!! :D :D :D
:D questa è fantastica! me la segno :D cerry sei tremendo...

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:58
da cerry83
Grazie :))

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 14:56
da juba
Il tempo per rileggere la pressione dovrebbe essere di circa 10 minuti.

Io ho preso una buca e perso pressione da una gomma e me lo ha segnalato subito...

Se incroci le gomme il sistema dovrebbe riconfigurarsi da solo (dice il libretto)...

Facci sapere!!!

Re: 9-3NG - Chi sa cosa indica questa spia?

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 15:42
da carloc
E' l'indicazione che hai le gomme anteriori sgonfie. La cosa strana è che dovrebbe apparirti il segnale trinagolare con il punto esclamativo nel sid e dirti che hai le gomme sgonfie o bucate..... :(