Pagina 1 di 2

9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 19:42
da ML59
Ho preso appuntamento con un installatore della mia città, che conosco già come ottimo installatore di impianti radio-navigatori-multimedia ecc, perchè da poco ha iniziato ad installare le pellicole viniliche della 3M. Ho visto alcuni dei loro lavori e sono rimasto impressionato, davvero ottimi. L'idea è quella di coprire con il vinile effetto carbonio semilucido (splendido, incredibilmente realistico), tutte le superfici interne dipinte in color alluminio, volante incluso, che sanno davvero di "cheap", più le parti dei paraurti ant+post non verniciate più la fascia post del portellone sempre color alluminio. Inoltre voglio farmi ri-montare come si deve il navigatore JVC che mi ha montato Saab, ormai lo detesto: si muove, salta fuori la cornicetta, insomma è montato male.

Io mi sono fatto l'idea che venga un bel lavoretto, che dite, troppo pacchiana?

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 19:45
da cerry83
Ma la carrozzeria di che colore è?

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 19:46
da ML59
jet black, of course!

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 19:49
da cerry83
Beh allora si, una copertura effetto carbonio potrebbe stare bene secondo me!

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 20:00
da ML59
A lavoro finito posto un pò di fotine. Poi basta, tanto la prossima estate la cambio. Se qualcuno la vuole prenotare, con tutti i soldi che ci ho speso, penso faccia un affare a riscattarla dal noleggio.

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 21:20
da AeroGT
ML59 ha scritto:Poi basta, tanto la prossima estate la cambio.
Ancora Saab? ........... Dimmi di no!!!! :surp: :surp: :surp:

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 21:45
da Pietro7
Dopo averne abusato, ho sviluppato un'intolleranza verso tutto quanto è "simil", "effetto", ecc ecc ecc. O il materiale originale, o niente.

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9Ttid - Tuning estetico

Inviato: lunedì 25 ottobre 2010, 22:43
da SUPERFRA
queste applicazioni non mi ispirano però sono curioso di vedere il risultato ! Quant è il costo x fare gli interni ? È molto inferiore al prezzo Hirsch ?

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9Ttid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:06
da ML59
SUPERFRA ha scritto:queste applicazioni non mi ispirano però sono curioso di vedere il risultato ! Quant è il costo x fare gli interni ? È molto inferiore al prezzo Hirsch ?
Vogliono 400 €, che è un pò tanto ma sono notoriamente cari anche se bravi. Comunque di loro mi fido, non voglio correre rischi di paciughi.

Re: 9-3 SH my2009: tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:08
da ML59
AeroGT ha scritto: Ancora Saab? ........... Dimmi di no!!!! :surp: :surp: :surp:
Perchè no? Al momento la candidata principale è la nuova 9-5, anche se non l'unica.

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9Ttid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:29
da vinsempre
Ma per le parti esterne si fermano solo all'applicazione della pellicola oppure ci passano sopra una mano di trasparente? Quanto resiste nel tempo agli agenti atmosferici?

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9Ttid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:37
da SUPERFRA
ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:queste applicazioni non mi ispirano però sono curioso di vedere il risultato ! Quant è il costo x fare gli interni ? È molto inferiore al prezzo Hirsch ?
Vogliono 400 €, che è un pò tanto ma sono notoriamente cari anche se bravi. Comunque di loro mi fido, non voglio correre rischi di paciughi.
400€ solo per gli interni ?!?!?!?! Ma chi te lo fa fare ? Comprati le placchette Hirsch in carbonio che costano 310€ … risparmi i soldi e non sono adesivi :)

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9Ttid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:47
da ML59
vinsempre ha scritto:Ma per le parti esterne si fermano solo all'applicazione della pellicola oppure ci passano sopra una mano di trasparente? Quanto resiste nel tempo agli agenti atmosferici?
Ci rivestono la carrozzeria intera, è praticamente indistruttibile. Per quanto riguarda il commento di superfra, se comprassi il kit Hirsch in carbonio non otterrei lo stesso effeto: il difetto che mi interessa correggere è, prima di tutto, eliminare la plasticaccia color argento del volante, cosa che non risolverei con Hirsch. Inoltre, sempre incluso nella cifra, c'è anche il rivestimento di quelle parti di paraurti in plastica non verniciata e del fascione argento del portellone. Otterrei un look total black che mi piace di più di quel finto alluminio dell'originale.
Non mi interessa il carbonio in quanto tale (mica vado a correre) solo un determinato effetto estetico che intendo raggiungere.

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 9:52
da SUPERFRA
Ah se includi anche l'esterno ok allora . La mia domanda era riferita solo agli interni :)

PS: A me la plastica color alluminio sul volante piace tantissimo . Infatti lo preferisco al volante tutto nero della TurboX … però questi son gusti personali :)

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 10:24
da ML59
Come cromia, piace anche a me. Il problema è che è stato realizzato veramente male o, meglio, in modo molto dozzinale, semplicemente verniciando la plastica, e si vede. Se avessero utilizzato un processo di metallizzazione con pellicole a trasferimento termico sarebbe stato molto meglio, quel trattamento non lo distingui dal metallo vero.

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 15:39
da Miura
Scusa ma questa carrozzeria dov'è?Sono anni che cerco qualcuno che mi faccia le cose che hai descritto!Solo che nella mia zona non trovo nessuno...

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 15:56
da ML59
Troooooppo lontano, per te: Genova!

Mi sa che devi cercare altrove.

Ciao

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 15:36
da Miura
:(

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:09
da Mouze69
Eppure una 9-3 aero berlina (pellicolata) in nero opaco secondo me viene benissimo.

Re: 9-3NG SportHatch Aero 1.9TTid - Tuning estetico

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:11
da ML59
Mouze69 ha scritto:Eppure una 9-3 aero berlina (pellicolata) in nero opaco secondo me viene benissimo.
Concordo assolutamente, una Turbo X nero opaco sarebbe uno sballo!