Pagina 1 di 1

9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedile

Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 21:20
da Pietro7
Si è rotto il cavo del "meccanismo di disinnesto" (così lo chiama l'EPC) del sedile lato passeggero della mia 900 (però il sedile è della 9.3, e il cavo è diverso).
Come si cambia? Sul WIS non c'è scritto! Ho già scuoiato mezzo sedile, ma gli attacchi dei cavi al telaio del sedile sono irraggiungibili.

Re: Sostituire il cavo del meccanismo di disinnesto del sedi

Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 21:54
da jpm
Questo ti aiuta?
Immagine

Re: 9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedil

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 9:36
da Mouze69
Anche a me si è rotto su una 9-3 og. Lato guida.
Non so proprio da dove cominciare...

Re: 9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedil

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:24
da Lucantropo
mi sembra di capire che il cavo termina, e quindi la dovrebbe esserci il blocco, vicino alle posizioni 61 e 18. Praticamente laddove vi è la rotella di regolazione dello schienale in caso di sedili manuali.

Rimuovendo il carter di plastica non si riesce a raggiungere nulla..?

Re: 9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedil

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 19:09
da Pietro7
Quello è l'esploso della 900. Sulla 9.3 è più complicato perchè è più difficile accedere alle leve di sblocco.
Immagine
Devo provare a smontare il motorino dello schienale, non vedo altra soluzione.
Intanto ho comprato il ricambio per vederci più chiaro (40 euro, scontati, per due fili di ferro). Con l'occasione ho pure visto per la prima volta la BELLA 9.5 nuova. Il titolare della Saab di Lecce dice che la sua concessionaria ne sta vendendo un bel po'! >:]

Mi metto al lavoro! :v

Re: 9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedil

Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 14:54
da Pietro7
C'ho impiegato tre ore ma ce l'ho fatta. Non è un lavoro difficile, ma richiede tanta pazienza, con tutte quelle molle e graffette che fissano il rivestimento all'imbottitura.
Mouze69 ha scritto:Anche a me si è rotto su una 9-3 og. Lato guida.
Non so proprio da dove cominciare...
Quello del lato guida è più facile, ce la puoi fare in un'ora. Poi il ricambio dovrebbe costare la metà!

Re: 9-3OG - Sostituzione cavo meccanismo di disinnesto sedil

Inviato: lunedì 15 novembre 2010, 11:17
da Archigiò
la pazienza è la virtù dei forti...

Lo schema per la 9.3 postato da Pietro7 è quello che cercavo un po' di tempo fa sul forum...perché anche a me si sono rotti i meccanismi di movimento dei sedili...
Grazie!