Pagina 1 di 1

9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

Inviato: domenica 31 ottobre 2010, 2:55
da tassoman
Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?

Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa? :naive:

Re: [9-3OG 2.2tid] centralina aggiuntiva

Inviato: domenica 31 ottobre 2010, 12:36
da NEGATIV-AERO
tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?

Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa? :naive:
ti sconsiglio vivamente le centraline aggiuntive anche se sembrano buonissime servono solo a sfalsare i dati ricevuti dalla propria centralina,per tanto regolabile che sia aumentano solo quei pochi parametri che non consentono di "accordare" tutte le prestazioni oltre che ha un costo esagerato. questa poi ha solo i jumper per regolare l'aumento di potenza... fidati che si cambiano molti parametri quando si rimappa una centralina! quelle migliori aggiuntive vengono programmate direttamente dall'utente per avere una più completa modifica ma in quei casi bisogna essere esperti. una mappatura costa meno, da migliori risultati ed è ottimizzata per la propria macchina!
poi ovviamente ognuno è libero di scegliere.

Re: 9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

Inviato: domenica 31 ottobre 2010, 15:22
da tassoman
Ma infatti avevo il dubbio, volevo solo avere la conferma. Penso che la lascierò così com'e'. Un amico assicuratore mi ha detto che le mappature modificate le sgamano e non pagano.

:fainted:

Re: 9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

Inviato: domenica 31 ottobre 2010, 20:23
da giannicp
tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?

Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa? :naive:

Per esperienza personale ti posso dire che le centraline aggiuntive non valgono una cicca.
Tempo fa ne ho installato una sul Tucson di mia moglie con l'intento rinvigorire i 112 cv per giunta automatici della macchina. All'atto dell'acquisto ero convinto di aver fatto l'affare del secolo, ma dopo poco tempo si è rilavato il pacco del secolo, perchè la macchina si spegneva.
La maggior parte di queste centraline aggiuntive lavorano su due parametri, pressione mandata del gasolio ed aria, a lungo andare la centralina originale dell'auto accumula errori che ti possono creare tutta una serie di problemi come nel caso della macchina di mia moglie lo spegnimento improvviso.
Alla fine ho optato per una rimappatura seriale effettuata sul sw originale della casa e ti posso garantire che da quando e stata fatta questa piccola modifica la macchina va decisamente meglio.