Pagina 1 di 1

9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 19:00
da khamsin
Ecco un'altra domanda idiota, ma da quando ho ritirato la svedese mi ci arrovello...

La Celica che avevo, progetto del 1994, aveva le luci di ingombro sulle portiere, quelle alla fine del pannello porta.

La Corolla - progetto più recente ma di ben altro "rango" rispetto alla Saab - aveva almeno i catadiottri.

La svedese non ha NIENTE. Ammetto che potrebbero essere "saltate via" per varie ragioni, e che sicuramente è risolvibile con dei catarifrangenti autoadesivi da pochi centesimi, ma è davvero possibile che non ci siano le luci?

Re: 9-3NG: Luci ingombro portiere

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 19:34
da vinpret
Nulla neanche sulla 9,5 e a pensare che sulla Ritmo che ho avuto (1988) c'erano degli adesivi catarinfrangenti.

Re: 9-3NG: Luci ingombro portiere

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 20:02
da Pietro7
Sulla ng900 ci sono almeno gli stampini. Sulla 9000, invece, c'erano proprio le luci, no?
Effettivamente è una carenza...

Re: 9-3NG: Luci ingombro portiere

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 21:03
da suonatore
sulla 9.3 OG catadiotri adesivi sulle 4 portiere, su quella attuale nisba, tranne le luci per illuminare dove si mettono i piedi quando si scende dalle portiere anteriori.... effettivamente una mancanza!
Alcune station (Volvo ad esempio) l'hanno anche sul portellone

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 23:06
da SUPERFRA
la 9000 le aveva :)

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 6:34
da vinpret
Stranamente sul portellone della 9,5sw ci sono le luci

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 16:12
da Miura
Ma sulla mia ci sono i catarifrangenti su tutte le porte!E naturalmente le luci che illuminano il terreno per vedere dove si mettono i piedi quando si scende.Possibile che per pochi € di risparmio abbiano tolto anche quelli?

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 0:17
da suonatore
forse la 9000 le aveva perchè sia la lancia THEMA che la 164 le prevedevano e visto che scocca e portiere erano la medesime....

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 1:07
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:la 9000 le aveva :)
Peccato che non le hanno mantenute anche sui modelli futuri.

Re: 9-3NG - Luci ingombro portiere

Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 10:33
da gripen
La 9000 ha le luci bicolore bianco/rosse! :) illuminano e danno visibilità: ottime! Sai che risparmio non prevederle in sede di progetto e gestione del particolare in montaggio e ricambi. Forse doveva essere la chiave di volta per evitare la catastrofe finanziaria alla GM... >:] :D