9-3OG - Spia freni che si accende
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:25
Il mese scorso ero in montagna e, appena uscito di casa, dovevo fare 5-10Km in discesa asfaltata, larga, e discretamente ripida.
Utilizzando i freni capitava che si accendesse la spia degli stessi per il solo tempo in cui pigiavo sul pedale.
La macchina frenava comunque benissimo e la spia si accendeva solo nelle prime frenate mentre dopo 5 minuti che andavo il problema spariva, tanto da farmi pensare che fosse qualcosa legato ai freni ancora freddi (possibile?).
Rientrato in città la spia dei freni non si è più accesa.
Ho controllato i livelli del liquido e lo spessore della pastiglie e sono ok.
Può essere davvero qualcosa legato ai freni freddi o devo controllare altro?
Utilizzando i freni capitava che si accendesse la spia degli stessi per il solo tempo in cui pigiavo sul pedale.
La macchina frenava comunque benissimo e la spia si accendeva solo nelle prime frenate mentre dopo 5 minuti che andavo il problema spariva, tanto da farmi pensare che fosse qualcosa legato ai freni ancora freddi (possibile?).
Rientrato in città la spia dei freni non si è più accesa.
Ho controllato i livelli del liquido e lo spessore della pastiglie e sono ok.
Può essere davvero qualcosa legato ai freni freddi o devo controllare altro?