Pagina 1 di 1
Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 15:53
da Lucantropo
MapTun, nella sua già stretta collaborazione con Quaife ha messo a punto un nuovo cambio... testato da ormai due anni su strada, senza rilevare alcun guasto. Il cambio è stato testato su auto con livelli di preparazione di 485-540cv e 600-700Nm di coppia!!!
E' n cambio a 6 marce con i seguenti rapporti:
Gear ratios:
* 1st 12,21
* 2nd 7,87
* 3rd 5,57
* 4th 4,25
* 5th 3,39
* 6th 2,85
Disponibile per rimpiazzare i 5 marce dei seguenti modelli:
# Saab 900/9-3 94-03,
# Saab 9000 94-98,
# Saab 9-5 98-10
# Saab 9-3 SS
Dicono che questo cambio, a differenza di quello precedentemente già conosciuto, è stato messo a punto appositamente per essere pienamente sfruttabile nell'utilizzo quotidiano su strada e non progettato per condizioni esasperate come la pista (come appunto quello precedente).
I prezzi non sono ancora disponibili sul sito.
Fonte:
http://www.saabsunited.com/2010/11/mapt ... r-kit.html
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 18:08
da jpm
Lucantropo ha scritto:# Saab 900/9-3 94-03

Lo voglio

Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 19:20
da Lucantropo
Ma cosa vuoi te che c'hai il sensonic !!!
Comunque speriamo costi meno... l'altro viene più di 4.000€ iva esclusa !

Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 19:40
da jpm
E già!
Cissà se si può programmare per gestire sei marce

Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 23:56
da crumble
L'unico aspetto negativo può essere il prezzo, il precedente comunque mi sembra di averlo visto anche sul sito genuinesaab.com a un prezzo decisamente più basso, però poi la dogana...
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 12:21
da roadking
mi spiegate chi se lo compra un cambio nuovo??? io credo solo uno a cui si sia rotto
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 12:30
da gripen
roadking ha scritto:mi spiegate chi se lo compra un cambio nuovo??? io credo solo uno a cui si sia rotto
E' destinato a chi vuole elaborazioni "pesanti" (molto pesanti...): per risolvere in maniera definitiva la fragilità dei cambi Saab oltre una certa coppia trasmessa.
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 12:59
da Lucantropo
esattamente..
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 22:01
da crumble
Aggiungo io: con anche il vantaggio di rapporti perfettamente scalati, sportivi e con una prima adatta ad auto con più di 300cv.
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 8:30
da roadking
certo fino a qui c'arrivavo anche io, ma mi dite quante persone spenderanno 5000 o più solo per rinforzare il cambio? In seguito ad una preparazione già sostanziosa...
Voglio dire se ci corrono ok, ma di utenti "normali" penso siano ben poche le persone
Re: Maptun - Nuovi cambi rinforzati !
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 10:46
da Lucantropo
Tranquillo che sono in numero sufficiente in tutto il mondo, se MapTun e Quaife ci hanno investito due anni di ricerca e sviluppo..
