Pagina 1 di 1
9-3NG - Installazione centralina ESP
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 19:42
da pitant
Ciao
qualcuno saprebbe dirmi se è possibile installare l'ESP in una macchina che originariamente ha solo il TCS?
grazie ciao
Re: centralina ESP
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 19:58
da Lucantropo
Se non sbaglio la Bosch aveva prodotto un kit installabile separatamente su qualsiasi auto.. ma non so dire quanto fosse efficace rispetto a sistemi progettato e/o appositamente tarati per ogni modello.
Se intendi montare l'ESP originale... non sarei, bisognerebbe chiedere in un'officina autorizzata.
Senza saper ne leggere ne scrivere diciamo che non vedrei il problema.. in fin dei conti ci sarà qualche software/centralina/sensore da aggiungere/aggiornare... ma poi alla fine tutto si basa sulle pinze dei freni che ci sono già...
Ma ne senti il bisogno?
Re: 9-3NG - Installazione centralina ESP
Inviato: martedì 2 novembre 2010, 23:39
da SUPERFRA
Argomento spostato
» da Mercatino a 9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)
Mercatino ?

Re: 9-3NG - Installazione centralina ESP
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 0:00
da suonatore
non penso sia possibile per l'originale, manca il sensore angolo sterzo, il sensore di imbardata, sensore posizione pedale acceleratore e comando acceleratore drive by wire, anche il gruppo ABS non sono sicuro sia il medesimo...
Re: 9-3NG - Installazione centralina ESP
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 0:40
da pitant
mi sa che abbandono l idea
grazie a tutti