Pagina 1 di 1

9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 14:57
da George
Domandona....... pneumatica.

La macchina ha sù le 225/50 R17, estive ovviamente.

Secondo voi può montare termiche stessa misura, o solo quelle indicate con M+S ? :O

Immagine

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 15:06
da maxige
una nuova norma del 2010 rende meno restrittivo il montaggio di gomme da neve. Adesso puoi mettere anche le altre misure riportate sul libretto. :)

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 15:17
da MarchinoLaPeste
Io (che come estive ho 235/45 17) come m+s ho sempre montato le 225/45 17. Quest'anno ho azzardato con le 205/50 17, perchè tanto sulla neve è meglio se le gomme non sono troppo larghe!

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 17:15
da George
Ma si è tenuti a usare solo le misure indicate con il M+S o si possono usare anche le altre tipo le mie estive, dove pero' il M+S non è indicato?

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 17:35
da cerry83
George ha scritto:Ma si è tenuti a usare solo le misure indicate con il M+S o si possono usare anche le altre tipo le mie estive, dove pero' il M+S non è indicato?
Per le gomme inverali puoi usare qualsiasi misura scritta sul libretto, sia che ci sia scritto M+S che non! Basta sia menzionata sul libretto! Ovviamente nel caso di gomme invernali si può usare un codice di velocità inferiori (spesso non si trovano nemmeno le V), il più comune è l'H

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: sabato 6 novembre 2010, 8:30
da George
Ottima notizia.
Grazie :)

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 2:16
da vespa78
- Estive 235/45 R17 in W
- Invernali 205/55 R16 in H
L'inverno scorso non ho avuto nessun problema e di neve ne è scesa...

Re: 9-3NG - Gomme invernali su libretto

Inviato: domenica 7 novembre 2010, 15:33
da suonatore
vespa78 ha scritto:- Estive 235/45 R17 in W
- Invernali 205/55 R16 in H
L'inverno scorso non ho avuto nessun problema e di neve ne è scesa...
...idem