Pagina 1 di 1

9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 13:37
da birboxxx
è da qualche giorno che il sid mi avverte, appena dopo avere acceso la macchina, che il livello del liquido è basso, ma la vaschetta è pienaaa!! :[
che può essere??? comincia a rompere un po troppo...

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 16:58
da Lucantropo
sensore della vaschetta difettoso?

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 17:42
da Gho57
E' il solito errore di traduzione, il messaggio corretto sarebbe "Livello liquido raffreddamento motore basso".

Controlla e vedrai che ne manca, aggiungine e non ti avviserà più.

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 17:43
da Lucantropo
Ma lui ha una 9-3NG.. hanno fatto lo stesso errore per due volte, anche sul modello successivo?!!? :O

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 17:48
da Gho57
vero, era sull'altro modello :o(

Comunque dai un occhio, sta a vedere che non si sono accorti di nulla

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 20:13
da birboxxx
porca pupazzaa... domani provo subito....
pensate che ieri sera mi è venuta la brillante idea di svuotare completamente la vaschetta, mi son detto magari si resetta il sensore...
stavo andando a far la spesa.. perciò nel tragitto mi son messo a tenere la leva del lavatergi finchè si è svuotata..
son arrivato nel parcheggio sotterraneo del market (pioveva di brutto),
e avevo la macchia piena zeppa di schiuma nel tetto e nelle fiancate... mi guardavano tutti!!!! ihihihi :D :D

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 20:19
da Lucantropo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer: :beer:

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: martedì 9 novembre 2010, 20:26
da jpm
Gho57 ha scritto:E' il solito errore di traduzione, il messaggio corretto sarebbe "Livello liquido raffreddamento motore basso".
Io ho messo il mio SID in lingua inglese apposta, per non leggere gli strafalcioni che hanno fatto in italiano :D

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 10:02
da PILLO
robe da pazzi ...!!! :O :O

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 10:21
da Lucantropo
jpm ha scritto:
Gho57 ha scritto:E' il solito errore di traduzione, il messaggio corretto sarebbe "Livello liquido raffreddamento motore basso".
Io ho messo il mio SID in lingua inglese apposta, per non leggere gli strafalcioni che hanno fatto in italiano :D
Ma tanto sulla 900NG è giusto, è sulle 9-3OG che l'avevano sbagliato (ma poi hanno anche rilasciato un aggiornamento del software, infatti la mia dice le cose correttamente.. il lavavetro è il lavavetro e il refrigerante è il refrigerante.. :)) )

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 11:42
da birboxxx
effettivamente Gho57 avevi ragione... :l
avevo il liquido refrigerante basso, ne ho aggiunto 1/3 di litro ed il messaggio è sparito... :[[
Ma...é normale che si consumi il refrigerante??
non l'ho mai controllato , la macchina ha 35.000 km, febbraio 2007..... :? :?

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 12:02
da Lucantropo
noooo, incredibile!!!!! stesso errore di traduzione di 10 anni prima!!!! che era stato corretto.. e adesos hanno sbagliato di nuovo?!?!?! :O :O :x :x :x :fainted:

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 12:51
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:noooo, incredibile!!!!! stesso errore di traduzione di 10 anni prima!!!! che era stato corretto.. e adesos hanno sbagliato di nuovo?!?!?! :O :O :x :x :x :fainted:
avranno usato il traduttore di google :D

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 18:09
da jpm
Non è proprio giustissimo sulla 900NG :sorry:
Quando devo scalare per esempio, mi indica "Marcia molto alta" invece di "Marcia troppo alta" o "Scalare".
Adesso invece mi scrive SHIFT DOWN, fa molto più sportivo 8)

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 21:47
da Gho57
birboxxx ha scritto:effettivamente Gho57 avevi ragione... :l
avevo il liquido refrigerante basso, ne ho aggiunto 1/3 di litro ed il messaggio è sparito... :[[
Ma...é normale che si consumi il refrigerante??
non l'ho mai controllato , la macchina ha 35.000 km, febbraio 2007..... :? :?
Probabilmente giravi con già poco refrigerante ed è bastato un minimo calo per far tutto sto casino. Comunque tienilo d'occhio da qui in avanti. Magari apri il cofano e controlla le tubazioni.

Se lo consuma non è di certo normale, da qualche parte deve andare... :)

Penso si tratti comunque di un normale consumo/evaporazione.

Re: 9-3NG - SID>Liquido lavavetri basso

Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 22:24
da Sfinge
Mi ricorda il manuale tecnico di una nostra macchina, dove la botola di scarico era stata tradotta in italiano "chiavica di scarico".
Me lo immagino il traduttore, che si trovava a dover metterci una parola che non sapeva, guarda nel dizionario e ci trova da scegliere
- paratia
- saracinesca
- chiusa
- cateratta
- chiavica
"ma si! Mettiamoci chiavica che suona bene!"