Pagina 1 di 1
Cuscinetto ruota
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 13:59
da FedeAero
Ciao a tutti, sapreste dirmi di che marca è il cuscinetto ruota della Saab 9-3 prima serie?
Devo sostituire il mio anteriore sx e se posso prenderlo di primo impianto ma non marchiato Saab, mi sa che ci risparmio qualcosa...
Grazie
Fede
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 14:11
da Stefano
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 14:38
da FedeAero
Grazie Ste!!! Sei prezioso come sempre!
L'unico dubbio che ho è che quello in vendita da Elkparts (e che per la verità ho trovato anche da PFS) non sia un SKF... Tu che ne dici?
Fede
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 16:50
da Stefano
Anche secondo me non lo è, ma non vedo perchè dovrebbe essere inferiore... d'altra parte se quello originale è tanto buono perchè adesso hai bisogno di cambiarlo?

questo qui male che vada è uguale.
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 17:26
da FedeAero
Stefano ha scritto:Anche secondo me non lo è, ma non vedo perchè dovrebbe essere inferiore... d'altra parte se quello originale è tanto buono perchè adesso hai bisogno di cambiarlo?

questo qui male che vada è uguale.
Bè dai, io ho 265000 km, ci può stare che un cuscinetto parta...
In più considera che qui a Milano mi tocca salire e scendere continuamente dai marciapiedi!
Fede
Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 20:25
da Lucantropo
FedeTid ha scritto:
In più considera che qui a Milano mi tocca salire e scendere continuamente dai marciapiedi!
Fede
Cavolo per quanto riguarda i parcheggi siete peggio dei napoletani !!!

Inviato: giovedì 16 novembre 2006, 23:46
da Stefano
FedeTid ha scritto:io ho 265000 km, ci può stare che un cuscinetto parta...
Effettivamente sì...

però io monterei l'aftermarket lo stesso.
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 10:11
da Luca69
FedeTid ha scritto:
Bè dai, io ho 265000 km, ci può stare che un cuscinetto parta...
Fede

Io ho esattamente 100.000km in meno e mi stavo giusto chiedendo quanti km potevo ancora fare con la mia Saab
Tanto per curiositá, quali sono stati gli nterventi piú costosi che hai dovuto sostenere?
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 11:47
da FedeAero
Stefano ha scritto:
Effettivamente sì...

però io monterei l'aftermarket lo stesso.
Ma si va, mi hai convinto! Ora lo ordino da PFS e mi prendo pure le Osram Silverstar!
Luca69 ha scritto:
Tanto per curiositá, quali sono stati gli nterventi piú costosi che hai dovuto sostenere?
Ciao Luca! Dunque... Grossi interventi non ne ho dovuti fare mai, pensa che addirittura ho ancora la frizione originale... Quelli che ho fatto sono stati tutti interventi legati all'usura delle parti stesse, tipo i freni, (i dischi li ho cambiati da poco), un paio di tubi della turbina, tutta ordinaria manutenzione;
l'unica cosa che è davvero poco longeva sulle 9-3 è il reparto sospensivo, boccole, ammortizzatori e supporti... E siccome io odio rumori e rumorini sono sempre intervenuto per cercare di ripristinare il tutto, e, quando possibile, fare in modo di migliorarne la durata e l'efficacia (ecco spiegato il motivo del kit powerflex all'avantreno).
Se hai qualche altro dubbio o qualche richiesta specifica... Sono qui!!
Fede
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 13:30
da Stefano
FedeTid ha scritto: e mi prendo pure le Osram Silverstar!
Che bisogno c'è di andare da PFS, io le H1 le trovo all'ipercoop a 9.90e l'una, quanche tempo fa erano anche in promozione a 6.90...

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 14:16
da FedeAero
Stefano ha scritto:
Che bisogno c'è di andare da PFS, io le H1 le trovo all'ipercoop a 9.90e l'una, quanche tempo fa erano anche in promozione a 6.90...

Eh, ma qui all'Ipercoop ci sono solo le Osram normali...
Fede
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:00
da Stefano
Guarda bene in giro, perchè io le trovo praticamente ovunque (OBI, Famila, Ipercoop...). Mi sembra strano che a Milano non si trovino facilmente... boh.
Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 18:28
da ecodrive
Provate su questo sito:
http://www.ricambionline.it/Default.aspx
Io mi sono preso 4 lampadine H7 (gli anabbaglianti, per intenderci, visto che ne brucio uno ogni 6 mesi) a 3,60€ l'una (più 9 € di spedizione).
Quando andavo dal meccanico me le faceva pagare 12€ l'una!!!!!!!