Pagina 1 di 1
9-3NG - Info pulsante cruscotto "S"
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 9:08
da lucamanetta1
Ciao
scusate l'ignoranza ma
cosa serve il l'ultimo pulsante con la "scritta S e Leva del cambio" sotto il regolatore di luminosità del quadro?
Luca
Re: pulsante del cruscotto
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 12:00
da ecodrive
E' la funzione Sport del cambio: varia la gestione del cambio, con cambiate a giri più alti. E' utile anche in discesa: ti mantiene la marcia senza andare in folle, dando l'effetto del freno motore.
Re: pulsante del cruscotto
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 12:40
da Lucantropo
Ma se il cambio è in funzione sport e si rilascia l'acceleratore lui tende a mantenere la marcia o la cambia comunque, limitandosi solo ad allungare il punto di cambiata durante l'accelerazione?
Esiste poi un modo per evitare che ogni volta che si preme il pedale dell'acceleratore a metà il cambio scali..? (ovviamente tenendolo in D, e non andando in sequenziale).
Re: pulsante del cruscotto
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 12:50
da ecodrive
Rilasciando l'acceleratore ti mantiene la marcia.
Premendo a metà tendenzialmente non scala, ma dipende dai giri motore e dalla velocità. Sicuramente non fa come la Volvo di tuo zio....

Re: pulsante del cruscotto
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 14:28
da Lucantropo
Sperèm... quella di mio Zio io la guido in "Winter" così non scala mai marcia a meno di affondare il pedale (per me il cambio automatico dovrebbe funzionare così!!!) Però se premi al 60% già scala...?

Re: pulsante del cruscotto
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 23:41
da SUPERFRA
Titolo modificato :
da "pulsante del cruscotto" in "9-3NG - Info pulsante cruscotto "S" "
Argomento spostato :
da Tecnica in Generale a 9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)