Pagina 1 di 1
9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: lunedì 15 novembre 2010, 9:28
da ddiu
Qualcuno saprebbe dirmi quale colla utilizzare per attaccare alla carrozzeria gli stemmi SAAB 9000 CSE (resistente anche all'acqua)? Cosa usano in carrozzeria?
GRAZIEEEEEEEEE
Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: lunedì 15 novembre 2010, 20:22
da velvet
Biadesivo per carrozzieri. Lo trovi in colorificio, è quello nero ed un po' spugnoso.
Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 11:50
da ddiu
Mmhhh ma sarebbe scotch? Sicuro che resiste anche all'acqua (anche all'auto lavaggio con le spazzole grosse)?
Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 13:55
da velvet
Be', di fabbrica molti particolari escono attaccati col biadesivo (stemmi, scritte, profili), e i carrozzieri fanno la stessa cosa. L'unica preoccupazione per gli stemmi Saab è che si scrostino, non che si stacchino.

Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 14:08
da ddiu
Grazie mille gentilissimo. Quindi chiedo del biadesivo per carrozzieri oppure ha un determinato nome? Avevo sentito parlare, ma non mi ricordo dove, della colla per marinai....
Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 16:55
da velvet
Se ci metti colla, il disgraziato giorno in cui dovrai riverniciare la parte dovrai bestemmiare in tutte le lingue per staccarlo, magari facendo anche danni allo stemma e/o alla carrozzeria. Oltretutto la colla richiede dei tempi di essicazione molto lunghi, a meno di non usare cianoacrilico o bicomponente, ma lì allora tanto vale che ci pianti una vite in mezzo e festa finita...
Ci sono molte marche di biadesivo per carrozzieri, l'importante è che sia tenace e sufficientemente sottile ma comunque spugnoso per assicurare la presa sulle superfici curve. Se non vuoi spendere i soldi per un rotolo intero puoi chiedere ad un carrozziere di tua conoscenza se ti fa la cortesia di dartene 5 cm.
Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:48
da mattomatte
Il biadesivo (buono) regge perfettamente, l'importante è sgrassate bene le superfici prima dell'applicazione

Re: 9000- Come attaccare gli stemmi SAAB?
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 19:03
da yello
Io uso da sempre la cola tipo bostik. Aprire tubetto, spalmare sulla carrozeria, sul emblema, aspettare 3-4 minuti, attaccare, lavoro fatto.
Se ho bisogno di toglierlo, basta il tagliarino, e residui della cola togliere con un goccio di diluente.