Pagina 1 di 1

C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: martedì 16 novembre 2010, 16:37
da zephyr
Ciao
Oggi ho rimontato il cielo della gl.
L'interno appare così in condizioni abbastanza oneste.
Stona un po' il rivestimento del montante ant. sinistro.
I due bottoni a pressione sono bene inseriti,ma la plastica nera spancia nella zona alta.

Che faccio?
Incollo?
Vado di biadesivo?
Sostituisco?
Altri suggerimenti?


P.S.
Avevo un paio di foto ma non ho capito come inserirle.
Non ci sono più i bottoni predisposti?

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: martedì 16 novembre 2010, 16:41
da SUPERFRA

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:57
da mattomatte
Probabilmente la plastica con il calore degl'anni sotto al sole si è deformata...non so se con colle o biadesivi riesci a risolvere...magari con le foto si vede l'entità del danno

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: martedì 16 novembre 2010, 19:23
da AeroGT
Anche la mia GT ha lo stesso "difetto"..... Me la tengo così :-

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: martedì 16 novembre 2010, 19:39
da zephyr
E' sicuramente una pecca trascurabile e guidando non si nota.
Però per ora l'unica cosa che posso fare è girarle attorno.

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 8:49
da velvet
E' un difetto tipico. Col sole ed il calore i coprimontanti si deformano...
C'è poco da fare, credo che l'unica soluzione sia rimediarne due integri.

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 12:57
da zephyr
OK, allora vale tutto.
Quasi quasi provo con un po' di vetroresina all'interno.
Sempre che riesca a smontarlo.Sapete se è fissato anche nella parte inferiore?

Questa sera proverò a pasticciare con la resina per consolidare una "guaina inferiore della cintura di sicurezza sx"
Poi, deciderò.

Foto del copri montante incriminato:
tetto 900 006.jpg
tetto 900 006.jpg (136.68 KiB) Visto 1861 volte

Soffitto prima e dopo:
cielo prima-dopo la cura.PNG
cielo prima-dopo la cura.PNG (1 MiB) Visto 1861 volte

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:02
da mattomatte
A me piaceva piu l'effetto "grotta" che avevi prima :D :D :D

Dai si scherza, ottimo lavoro!! :)) :))

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:15
da AeroGT
Ma il dopo e quello di dx? :D :D :D :D
I montanti neri io li ho sempre visti così "deformi"

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:50
da zephyr
Ecchecavolo non c'è niente da ridere!
Anzi no, c'è da ridere sì.
Che ne dite delle alette parasole a banana?
Le ho lasciate morsettate fra due tavolette per più di un mese,alla fine erano perfette.
Poi sono tornate come prima;forse dovrei ripetere il tutto per una durata di quattro o cinque anni.
Per non parlare del fantasioso intervento austriaco sulla guaina della cintura:
cintura 004.jpg
cintura 004.jpg (315.47 KiB) Visto 1844 volte

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:18
da palla
Anche le alette parasole della mia EMS sono a banana. Non esiste altra soluzione se non di sostituirle, temo.

Re: C900 - Rivestimento montante anteriore

Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:35
da giuseppe122
invece di usare le presse......
http://cgi.ebay.it/SAAB-900-TURBO-AERO- ... 2c58c61191

è anche un frequentatore del forum!