Pagina 1 di 1

Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:49
da Faber
Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio

Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:57
da AlexVE
Faber ha scritto:Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
alla mia si ma non c'entra un fico secco perche è una 900gm talladega :))

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 16:29
da Faber
AlexVe,
toglimi una curiosita', ma i cerchi della tua auto... Perdona l'ignoranza, sono proprio quelli della 900 Talladega o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Scusate la parentesi out of topic

Re: Riscaldamento specchi retrovisori esterni - 9.3 SS

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 18:10
da ecodrive
Faber ha scritto:Ciao a tutti,
stavolta mi rivolgo a tutti i possessori di SportSedan e Sporthatch.
Ma a voi si riscaldano gli specchietti quando azionate lo sbrinatore del lunotto?
A me non hanno mai funzionato, ed in assistenza mi dicono che probabilmente il riscaldamento si attiva in particolari condizioni climatiche. Mi sembra strano: l'altra sera a Roma c'era la nebbia (sembra incredibile, ma a volte anche qui...), gli specchi erano appannati, c'erano 13°C e con lo sbrinatore acceso non succedeva proprio niente.
Come si comportano invece i vostri specchi? E' vero che funzionano solo in certe occasioni? Dovro' aspettare un'altra era glaciale per vedere se si attivano??
Grazie e ciao a tutti,
fabrizio
Sulla mia funzionano. Se sono appannati in un attimo si spannano. Anche le gocce di pioggia spariscono.
Per sbrinatore intendi il lunotto termico, vero? Perchè funzionano quando sbrini il lunotto.

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 19:04
da Lucantropo
Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
hahahaha io ai tempi fui decisamente meno delicato!!! :D :D :D

Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati.. :wink:

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 19:36
da Faber
Lucantropo ha scritto:
Faber ha scritto:a o sono di provenienza un po' piu', ...come dire, moderna!?!?
Cmq no.. i cerchi originali talladega sono come i miei, lui li ha cambiati..
Non sono brutti, forse starebbero meglio sulla macchina di Ecodrive, ma non e' detto..
Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!

Per Ecodrive: grazie per la tua conferma, immaginavo che il riscaldamento degli specchi fosse indipendente dalle condizioni climatiche. Spero che mi sistemino questo problema perche' quella funzione la trovo molto utile.
Buon fine settimana a tutti,
io purtroppo sto a piedi. Week end ecologico, il mio!
ciao

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 20:06
da Lucantropo
Faber ha scritto: Comunque Lucantropo, se li vuoi pure tu quei cerchi, basta dirlo!
Quali cerchi dovrei volere?? :O no grazie, ma a me vanno benissimo quelli originali.. :)

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 21:55
da cerry83
Lucantropo ha scritto:a me vanno benissimo quelli originali.. :)
Che tra l'altro sono bellissimi.

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 17:17
da forletto
Ho notato anche sulla mia che a volte non si riscaldano....ma quando ho attivato l'impianto in caso di necessità (Appannamento, ghiaggio, acqua) hanno sempre fatto effetto......Forse come dici tu funzionano solo in "certe condizioni"! Mi informerò!

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 17:53
da mattomatte
Visto che sulla mia si riscaldano anche con temperature elevate direi che non è normale che i tuoi non lo facciano, anche perchè l'umidità c'è anche in estate :O :O

Inviato: domenica 19 novembre 2006, 17:26
da viggen
si infatti,seli metti in auto si accendono da soli sotto una certa temperatura,ma quando li accendi te devono funzionare per forza;. :=

Inviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:18
da Faber
Oggi ho ripreso la macchina dopo il tagliando, il tecnico mi ha giurato che questa mattina presto gli specchietti funzionavano, al punto che si vedeva il vapore salir su..
A me continuano a non funzionare. Mi ha ridetto che si attivano soltanto in circostanze particolari... E io rosico!
Grazie a tutti per le risposte,
ciao
Fabrizio