Pagina 1 di 1

9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 14:15
da FedeAero
Ciao a tutti. E' tempo di cambiare le spazzole tergi e così stavo pensando di passare a quelle di nuova concezione.
Ho provato a vedere il catalogo della Bosch ma le AeroTwin pare che non le facciano per la mia, o meglio, quelle che fanno cominciano dal MY2008.
Sul sito PFS invece c'è un modello della Valeo che va bene per tutte quante... Mi chiedevo, qualcuno di voi ha già fatto questo upgrade? Vale la pena?

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 14:27
da vinsempre
Sulla mia precedente 9-3 le avevo cambiate, mettendo quelle della Bosch.

Se non ricordo male dovrebbero essere lunghe 500 e 550, ma basta prendere un metro e controllare la misura.....poi con quella trovi le compatibili (a memoria si dovrebbero chiamare A550 o una roba del genere).

Unico neo, se così si può dire: restano un po' "bombate", nel senso che le stecca del tergi non è schiacciata verso il vetro come nelle 9-3 che le montano di serie.....guarda la foto e vedrai le differenze:
tergicristalli.JPG
tergicristalli.JPG (78.95 KiB) Visto 3365 volte
:) :) :)

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 14:30
da AeroGT
Io ho appena messo le aerotwin su Viggen e Smart.... Decisamente soldi ben spesi.
Se vai sul sito Bosch, dovresti trovare le conversioni ed i codici per cercarle

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 15:28
da Lucantropo
Ma c'è una differenza fra le Aero e le Aero Twin ?

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 15:34
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Ma c'è una differenza fra le Aero e le Aero Twin ?

Che io sappia si chiamano solo aerotwin, e sono quelle di nuova generazione.

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 17:26
da SuperVector
Le monto anche io le Bosch...veramente ottime..e guadagna tanto in "Immagine" !! :))

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 17:32
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma c'è una differenza fra le Aero e le Aero Twin ?

Che io sappia si chiamano solo aerotwin, e sono quelle di nuova generazione.
Ah, ok, allora sono quelle che monto io....

A parte il look, direi prestazioni (e durata) senza infamia e senza lode. Se le si trova a 20€ la coppia (come è capitato a me in offerta al supermercato) vale la pena comprarle, altrimenti direi di no...

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 17:40
da cerry83
A me come look non piacciono per nulla! Cioé mi piacciono sulle auto nuove (quindi anche sulla 9.3NG le vedo bene) ma su quelle vecchie proprio no!

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 19:41
da Miura
Metti le Valeo,sono quelle di origine Saab.La misura è 580 mm.

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 19:55
da Gho57
messe anch'io le bosch, le avevo addocchiate in un distributore total mentre lavavo la macchina.

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 1:32
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:A me come look non piacciono per nulla! Cioé mi piacciono sulle auto nuove (quindi anche sulla 9.3NG le vedo bene) ma su quelle vecchie proprio no!
Quoto, anche a me su quelle vecchie non piacciono molto, ma se sono più silenziose (e puliscono meglio), sulla 9000 le metterei.

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 18:45
da AeroGT
autoeconomo ha scritto:Quoto, anche a me su quelle vecchie non piacciono molto, ma se sono più silenziose (e puliscono meglio), sulla 9000 le metterei.
Quando le ho messe sulla Viggen ho pensato a te (ricordi in Svizzera come andavano male le vecchie?)

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 21:56
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Quoto, anche a me su quelle vecchie non piacciono molto, ma se sono più silenziose (e puliscono meglio), sulla 9000 le metterei.
Quando le ho messe sulla Viggen ho pensato a te (ricordi in Svizzera come andavano male le vecchie?)
Si erano proprio in pessime condizioni.
Io li ho cambiati oggi sulla 9000, con due originali e vanno una meraviglia.

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 2:06
da GheSo
FedeAero ha scritto:Ho provato a vedere il catalogo della Bosch ma le AeroTwin pare che non le facciano per la mia, o meglio, quelle che fanno cominciano dal MY2008.
Sicuro? Io ho cercato per mesi e trovavo solo quelle per le tue ( sempre aerotwin)

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:15
da Teddy
Dopo un pò di "sbattimento", non trovando le originali che monta la casa (575 mm), mi son buttato sulle aero twin bosch e ho scoperto che esiste la linea adattabile al classico-vecchio aggancio, si riconosce dalla sigla AR mentre quelli AM sono per le vetture che già montano il nuovo tipo. La Bosch consiglia le AR22U ma io mi sono trovato bene montando, al lato guida le AR24U (600mm) mentre lato passeggero la AR22U (550 mm) sommando in lunghezza è l'equivalente delle vecchie. Confermo che esteticamente non sono il massimo ma sono molto funzionali. Saluti!

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 21:13
da paolo
in effetti il braccetto rimane bombato e non è molto bello. si potrebbero cambiare i braccetti con quelli nuovi. cosa ne dite?

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 16:41
da Miura
Dico che costano 60 euro l'uno.Visto che è solo un fattore estetico(quelli vecchia serie puliscono lo stesso),il gioco,secondo me, non vale la candela

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 17:00
da paolo
in effetti economicamente il gioco non vale la candela, come si suol dire, ma esteticamente è più bella o sbaglio

Re: 9-3NG - Upgrade spazzole tergicristallo

Inviato: lunedì 5 settembre 2016, 21:43
da vincz
Ho "upgradato" le spazzole tergi mettendo 2 destre (in realtà una è quella vecchia ho cambiato solo il gommino) visto che destra e sinistra sono della stessa dimensione, sono piu belle perchè hanno lo spoiler :))
Adesso nelle curve a destra ho più "carico aerodinamico" :D :D :D