Pagina 1 di 2
9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:41
da SUPERFRA
Ragazzi stamattina presto io e mio padre siamo partiti in spedizione punitiva ... in totale oggi ci siamo sparati 5 ore di macchina ( e alle 15.00 eravamo già a casa ) ... ma ne è valsa la pena .
Finalmente sono riuscito a provare un 2.8v6 280cv con
IL CAMBIO MANUALE 6M , beh la prima cosa che ho detto a mio padre quando ho iniziato a tirare la 2^ e la 3^ ( la 1^ è quasi inutilizzabile tanto è corta e veloce , sembra un Diesel ) è stata ...
E' IMPRESSIONANTE !!!! SEMBRA AVERE IL DOPPIO DEI CV DELLE 2.8 CHE HO PROVATO MA CON L'AUTOMATICO
Lui mi guarda con un sorriso a 56denti e mi dice "avevano ragione davvero quelli che dicevano che il 2.8 con il manuale è tutto un'altro motore" io lo guardo con un sorriso a 120denti e gli dico "porca vacca se spinge" .
Ogni tanto guardavo il consumo tanto per "pugnalarmi" un pò ... 14-15 l/100km , ma in quel momento il mio godimento sovrastava tutto ... il mio piede destro non pensava al portafoglio , schiacciava schiacciava e il contagiri schizzava in un battibaleno in zona rossa . Al mio piede sinistro non dispiaceva affatto dover lavorare ancora dopo 2 anni di inattività , anche lui schiacciava schiacciava e sicuramente era ben felice di riiniziare a lavorare ... Ovviamente radio spenta e finestrino leggermente abbassato per sentire cantare il v6 !!! Che sinfonia che adrenalina stanotte farò fatica a dormire
L'abbiamo provata su tutti i tipi di strada : urbano , extraurbano veloce , montagna e tornanti . E' davvero incredibile la cattiveria di questa macchina
Adesso spero solo che Santa Lucia mi porti il regalo ... non mi interessa se non riuscirà ad incartarlo , l'importante è che io possa giocarci il prima possibile

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:43
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:51
da SUPERFRA
Spero di potertelo far provare un giorno .
PS:Guarda che nel Tunnel ci sono da Marzo e per colpa tua e della tua TurboX e poi è bello dipendere da questa droga

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: venerdì 19 novembre 2010, 22:58
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 1:36
da cerry83
Forse perché non hai provato a tirare le marce col sequenziale! La sensazione è di certo la stessa...la potenza è la stessa d'altra parte. Le prestazioni a livello di tempi invece sono di certo superiori (cioé tempi inferiori)!
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 7:41
da desertstorm
No Cerry daiii! Il manuale con il motore di questa 9.3 non ha sequenziale (automatico nemmeno a parlarne) che regge il confronto!
desertstorm ha scritto:
.............ho avuto modo di fare qualche prova:
una prima marcia che è molto corta, assolutamente da non tirare, la seconda marcia inizia a scatenare l'auto e da li fino alla sesta è tutto un continuo, desertstorm, però (a mio avviso) offre il meglio di se con le ultime marce, la 5 e la 6 ........... [/b]
Bhe anche nel 2.8 allora la prima e quasi una ridotta

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 8:18
da roadking
sarebbe un sogno se il signor Muller ci facesse uscire la 9-4 e la 9-5sw col 2.800 manuale....
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 11:17
da cerry83
Mah...non regge il confronto? E perché? Il motore è lo stesso, se metti il sequenziale in convertitore non slitta se non appena appena all'inizio..Io parlo della mia 9.5, non credo possa andare più forte di come va la mia. Ho provato la turboX di vins e sinceramente non penso che nemmeno con quel cambio (che è pure migliore) possa essere tanto "rallentata" da non riuscire a tirare le marce.
Quando ho fatto provare la mia 9.5 a Luk e Arpad, mi sono ricordato solo dopo di non aver fatto provare loro la cosa più libidinosa di tutte...mettere in 2a o 3a col sequenziale e schiacciare! Quello che cambia tra manuale e automatico non è il tiro in una data marcia ma come passa da una marcia all'altra..mi pare ovvio
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 13:32
da SUPERFRA
Cerry se ho aperto questo topic c'è un motivo . Ho provato 3 turbox con l automatico usandolo anche in sequenziale e credimi che sono veramente molto diverse anche se il motore è lo stesso ... Mentre sul Ttid tutta questa differenza non si sente affatto . Desert quando scrissi a Hir sch per avere maggiori info sullo scarico mi dissero che il loro era più silenzioso dell originale . Cmq di Hirsch arriverà altro ... Come tutti ormai ben sapete

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 14:54
da cerry83
Mah..meccanicamente la vedo difficile
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 16:09
da SUPERFRA
Beh la vedi difficile ma credimi che sono molto diverse ... Vai a rileggere anche la prova che fece Auto ... Era così penalizzata dal cambio che il tempo al giro era simile alla Ttid manuale se non sbaglio
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 16:36
da cerry83
Ah beh tu parli di tempo al giro? ma cosa c'entra? Io ti sto parlando della sensazione che si prova ad accelerare in una marcia, senza cambiarla. Se il motore è lo stesso e la rapportatura del cambio non è stravolta, non può essere tanto diversa da dire che una ha il doppio della potenza dell'altra, è impossibile
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 19:10
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 22:10
da NEGATIV-AERO
allora vi sfido con la mia ttid manuale hehehe

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 23:23
da cerry83
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 0:12
da NEGATIV-AERO
bisogna movimentare un po sto forum no?

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 0:17
da cerry83
NEGATIV-AERO ha scritto:bisogna movimentare un po sto forum no?

Bisogna che noleggiamo una bell'aeroporto per un raduno!!
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 0:21
da SUPERFRA
cerry nel mio primo topic parlavo proprio di sensazioni e penso che sia capito . Poi ho fatto l esempio della prova ... Ma le sensazioni sono state davvero diverse . Ovviamente per essere sicuri e fare un confronto con i fiocchi bisognerebbè provarle una dietro l altra . Scendere da una e salire sull altra

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 0:33
da NEGATIV-AERO
cerry83 ha scritto:NEGATIV-AERO ha scritto:bisogna movimentare un po sto forum no?

Bisogna che noleggiamo una bell'aeroporto per un raduno!!
appoggio l'iniziativa! anche da provare il discorso manuale/automatico...
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero Xwd - Cambio manuale
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 0:42
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:cerry nel mio primo topic parlavo proprio di sensazioni e penso che sia capito . Poi ho fatto l esempio della prova ... Ma le sensazioni sono state davvero diverse . Ovviamente per essere sicuri e fare un confronto con i fiocchi bisognerebbè provarle una dietro l altra . Scendere da una e salire sull altra

Esatto...perché bisogna vedere dove le provi e in che condizioni (meteo, temperature, ecc).