9-3OG - Varie info
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 23:49
Prendo spunto dal topic di JeanPierre..
premetto che è una finezza delle mie, con me non vi annoiate mai
-quesito 1: ogni tanto, con la macchina appena accesa, fatti qualche centinaio di metri, quando mi fermo (ad un incrocio ad esempio), il minimo scende un po', poi torna su, poi scende.. sempre al di sotto dei 1000rpm, però quando scende dà luogo a leggeri tremolii.. una volta in marcia per qualche kilometro smette, non lo fa sempre e quando si presenta, lo fa per un paio di volte massimo..
-quesito 2: un amico dietro di me un giorno, durante una pestata a tavoletta, ha visto uscire un leggero alone di fumo bianco, e solo all'inizio dell'accelerata.. premesso che non la tiro spesso, può essere solo qualche impurità? se fosse il turbo lo farebbe sempre, e non in piccole quantità e in un paio di episodi..
la perdita del misterioso liquido sembra essersi arrestata.. in compenso il sedile guidatore, quando fa freddo, ha preso a scricchiolare un po' (e la cosa mi irrita in maniera sproporzionata) e quando viaggio sui 60/70 all'ora sento un leggero fruscio provenire dall'inizio del finestrino passeggero (ma non entra aria), che poi scompare (questo mi irrita meno)..
per il finestrino ogni tanto si piega la guarnizione di gomma sul triangolo di plastica quando chiudo la porta, ma basta raddrizzarla.. solo che a volte lo fa anche quando la guarnizione è dritta.
quel che mi preoccupa è che la mia 9.3 non ha ancora avuto neanche uno dei classici difetti del modello (Sid, DI, pompa benzina, etc etc).. quindi sto sempre sul chi va la
tolte queste cazzate il Saab va benissimo, è sempre pulitissimo (non becca la pioggia da.. mmm.. mesi eheh) e quando lo uso ho sempre più o meno quest'espressione
premetto che è una finezza delle mie, con me non vi annoiate mai
-quesito 1: ogni tanto, con la macchina appena accesa, fatti qualche centinaio di metri, quando mi fermo (ad un incrocio ad esempio), il minimo scende un po', poi torna su, poi scende.. sempre al di sotto dei 1000rpm, però quando scende dà luogo a leggeri tremolii.. una volta in marcia per qualche kilometro smette, non lo fa sempre e quando si presenta, lo fa per un paio di volte massimo..
-quesito 2: un amico dietro di me un giorno, durante una pestata a tavoletta, ha visto uscire un leggero alone di fumo bianco, e solo all'inizio dell'accelerata.. premesso che non la tiro spesso, può essere solo qualche impurità? se fosse il turbo lo farebbe sempre, e non in piccole quantità e in un paio di episodi..
la perdita del misterioso liquido sembra essersi arrestata.. in compenso il sedile guidatore, quando fa freddo, ha preso a scricchiolare un po' (e la cosa mi irrita in maniera sproporzionata) e quando viaggio sui 60/70 all'ora sento un leggero fruscio provenire dall'inizio del finestrino passeggero (ma non entra aria), che poi scompare (questo mi irrita meno)..
per il finestrino ogni tanto si piega la guarnizione di gomma sul triangolo di plastica quando chiudo la porta, ma basta raddrizzarla.. solo che a volte lo fa anche quando la guarnizione è dritta.
quel che mi preoccupa è che la mia 9.3 non ha ancora avuto neanche uno dei classici difetti del modello (Sid, DI, pompa benzina, etc etc).. quindi sto sempre sul chi va la
tolte queste cazzate il Saab va benissimo, è sempre pulitissimo (non becca la pioggia da.. mmm.. mesi eheh) e quando lo uso ho sempre più o meno quest'espressione