Pagina 1 di 4

9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 9:49
da vinsempre
Ho effettuato il tagliando sabato, e ho azzerato il messaggio del SID "effettuare tagliando" tramite le opzioni del computer di bordo..........solo che la percentuale è saltata fuori dopo il reset è 51%..............io mi aspettavo 100%............è normale?

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 9:55
da Lucantropo
ma puoi resettare tu anche la qualità dell'olio? non deve farlo per forza l'officina..? magari tu, azzero il messaggio di avviso, ma in memoria rimane la % "vera" in quanto l'auto suppone che il cambio olio non sia stato fatto dato che non c'è stato l'azzeramento dell'officina?

A che % esce l'avviso?

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:13
da vinsempre
L'avviso del service esce allo 0%.

.........boh...mi pare strano.......il SID ti da l'opzione "azzerare SI/NO"..........

Forse avendo fatto il tagliando "intermedio", avendo azzerato e dovendo fare quello "principale" la prossima volta, magari è così di default......ma vorrei conferma da qualcuno che l'ha già fatto....

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:19
da FedeAero
vinsempre ha scritto:L'avviso del service esce allo 0%.

.........boh...mi pare strano.......il SID ti da l'opzione "azzerare SI/NO"..........

Forse avendo fatto il tagliando "intermedio", avendo azzerato e dovendo fare quello "principale" la prossima volta, magari è così di default......ma vorrei conferma da qualcuno che l'ha già fatto....
Eccolo! Anch'io l'ho azzerato manualmente, però finchè non sono stato da Manuel la percentuale dell'olio era rimasta tale e quale. Manuel ha collegato il Tech dopo il tagliando e... 100%!!! :)

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:20
da vinsempre
FedeAero ha scritto: tale e quale.

Intendi al 51% ?

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:21
da FedeAero
vinsempre ha scritto:
FedeAero ha scritto: tale e quale.

Intendi al 51% ?
Intendevo che era rimasta alla stessa percentuale che avevo prima di azzerare!!!! Non al 51% come te!

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:22
da vinsempre
FedeAero ha scritto:
vinsempre ha scritto:
FedeAero ha scritto: tale e quale.

Intendi al 51% ?
Intendevo che era rimasta alla stessa percentuale che avevo prima di azzerare!!!! Non al 51% come te!

Ah.......ancora più strano allora (il mio caso)........

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 13:43
da Miura
Un'altra stupidata delle 9-3NG restling!Sulla mia(penso su tutte le pre-restyling) quando si resetta l'avviso si resetta anche l'indicatore"qualità dell'olio",che torna 100% :O .A parte la qualità del sistema audio(veramente scarsa)e la conseguente impossibilità di espanderlo causa fibre ottiche,sono dell'idea che la vecchia plancia e le sue funzionalità,siano superiori a quella attuale.Altro esempio:disinserire l'ESP:sulla vecchia un bel tastino dedicato e via,sulla nuova bisogna col tasto sul volante cercare il menu,selezionare l'opzione e dare ok.(intanto sono già a casa)

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 14:56
da vinsempre
Miura ha scritto:Altro esempio:disinserire l'ESP:sulla vecchia un bel tastino dedicato e via,sulla nuova bisogna col tasto sul volante cercare il menu,selezionare l'opzione e dare ok.(intanto sono già a casa)

QUOTO! :fainted:

Re: 9-3NG - SID - messaggio per "service"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:49
da Lucantropo
Miura ha scritto:Altro esempio:disinserire l'ESP:sulla vecchia un bel tastino dedicato e via,sulla nuova bisogna col tasto sul volante cercare il menu,selezionare l'opzione e dare ok.(intanto sono già a casa)
E' VERO !!!!! :eyeroll:

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 22:51
da Miura
Eh,vedi avere la prima serie! 8)

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 22:55
da desertstorm
A me l'han fatto i teteschi ( speriamo ), credo quello intermedio il 29 settembre, e l'indicazione al Sid indica dopo circa due mesi e 1800km in più, 53%.............

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 22:58
da vinsempre
desertstorm ha scritto:A me l'han fatto i teteschi ( speriamo ), credo quello intermedio il 29 settembre, e l'indicazione al Sid indica dopo circa due mesi e 1800km in più, 53%.............


........mmmmmm...strano.....

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 6:12
da carloc
Il 53% è quanto manca al tagliando principale. Evidentemente hai fato un tagliando intermedio.

Ciao, Carlo.

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 7:24
da desertstorm
Credo sia cosi!

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 9:08
da vinsempre
carloc ha scritto:Il 53% è quanto manca al tagliando principale. Evidentemente hai fato un tagliando intermedio.

Ciao, Carlo.

Quindi confermi che quando viene eseguito il tagliando intermedio, all'azzaremanto la percentuale non è 100%?

Cioè il sistema calcola il 100% da tagliando principale a tagliando principale, e quello intermedio fra i due non lo contempla in questa percentuale?

Però a desertstorm è del 53% (dopo 1.800 km), a me da subito al 51%........non c'è un valore comune?

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 14:16
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
Però a desertstorm è del 53% (dopo 1.800 km), a me da subito al 51%........non c'è un valore comune?
Attenzione io l'ho controllato dopo 1800km!!
Prima non sapevo nemmeno come ci si arrivasse a quella voce nel Sid.
A dir la verita ci sono arrivato per c**o.
Se mi chiedi i passaggi ora stai ben sicuro che non me li ricordo. :D :D

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 14:18
da vinsempre
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Però a desertstorm è del 53% (dopo 1.800 km), a me da subito al 51%........non c'è un valore comune?
Attenzione io l'ho controllato dopo 1800km!!
Prima non sapevo nemmeno come ci si arrivasse a quella voce nel Sid.
A dir la verita ci sono arrivato per c**o.
Se mi chiedi i passaggi ora stai ben sicuro che non me li ricordo. :D :D

Beh si desert proprio questo dicevo: presumendo che 1.800 km prima potessi avere un valore uguale a quello attuale (53) o magari in po' più alto (54-55), perchè comunque diverso dal mio (51)?

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 14:20
da desertstorm
Si penso proprio che il valore era quello anche prima!

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 14:22
da vinsempre
E qui che non capisco il criterio della diversa percentuale dopo l'azzeramento.