Pagina 1 di 3
Misura gomme invernali da libretto
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:24
da Gho57
Ho notato che ho 2 gomme invernali da cambiare ma mi son chiesto una cosa:
Se venissi fermato per un controllo con delle 225/45/17 invernali?? Come mai è specificata la misura a parte per quelle invernali?
Devono per forza essere m+s?? cioè Mud and Snow?? e quindi inferiori alle vere invernali??
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 22:14
da Miura
Tutte le misure che ci sono scritte sul libretto possono essere usate per le invernali.Chiaramente per le misure con codice"W"quest'ultimo può essere inferiore.Le M+S per legge sono considerate invernali,anche se in verità sono "quattrostagioni".Le specifiche invernali sono ugualmente marcate M+S ma a fianco c'è simbolo,una montagna stilizzata con al centro un fiocco di neve o in alternativa solo il fiocco di neve.La legge però non fa differenza fra i due tipi
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 18:36
da Gho57
Grazie per l'informazione!
Mi son buttato su due Nexen WINGUAD SPORT 225/45/17
Mai sentite a dire la verità, vediamo se riesco a farmi attorno a qualche lampione

Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: martedì 23 novembre 2010, 23:14
da Miura
Mitico ,si vede che chi ha la Saab nera fa le stesse scelte!Le stesse che ho preso io(mi sono arrivate ieri,domani vado a montarle).Solo che io le ho prese 225/40/18-92v
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 7:35
da andrea1976
225/45/17 .... mi interesserebbe sapere il prezzo ... appena le prendi aggiornaci GRAZIE
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 16:00
da gripen
Solo le M+S o le M+S con simbolo della montagna+fiocco di neve sono equiparate alle catene a bordo o montate.
Le gomme con solo il simbolo della montagna+fiocco di neve no.
ciao
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 18:26
da Miura
Miura ha scritto:Le specifiche invernali sono ugualmente marcate M+S ma a fianco c'è simbolo,una montagna stilizzata con al centro un fiocco di neve o in alternativa solo il fiocco di neve.
Non è quello che ho scritto io?
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 19:05
da Gho57
andrea1976 ha scritto:225/45/17 .... mi interesserebbe sapere il prezzo ... appena le prendi aggiornaci GRAZIE
97,50€ l'una con spedizione gratuita!
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/ad ... &x=35&y=13
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 10:53
da gripen
Miura ha scritto:Miura ha scritto:Le specifiche invernali sono ugualmente marcate M+S ma a fianco c'è simbolo,una montagna stilizzata con al centro un fiocco di neve o in alternativa solo il fiocco di neve.
Non è quello che ho scritto io?
Sì...

sò proprio de coccio... avevo capito con "solo" il fiocco di neve ma senza M+S... tu intendevi M+S+fiocco o M+S+montagna con fiocco, ora ho realizzato!

Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 20:07
da Miura
Dai che rileggendo il mio post mi sono confuso anch'io

Io le nexen le ho pagate 96,70 su Gommadiretto.Possibile che da 18" costino praticamente come da 17(anzi,qualcosina in meno)?Staticamente fanno bella figura e il disegno del battistrada è"bello".....Vedremo su strada,Lunedì le monto su,poi vi dirò le prime impressioni di gomme Low-cost(comunque non sono made in china,sono made in Korea(che è meglio)
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 20:20
da Gho57
la tua misura 225/40/18 costa 110,60 €, forse hai sbagliato qualcosa
A meno che non abbiano cambiato prezzo adesso su gommadiretto.
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 20:32
da Miura
Mah!Le ho prese la settimana scorsa e le ho pagate così......le hanno aumentate!(un pò di fortuna non guasta!)
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010, 20:36
da Miura
Guarda:Numero d'articolo: D-107353
Marca, e misura: Nexen WINGUARD SPORT 225/40 R18 92V XL BSW (Wi)
quantità: 4
Prezzo unitario netto: 80.58 EUR (96.70 EUR brutto)
-----------------------------------------
importo complessivo netto: 322.33 EUR
Misura gomme invernali da libretto... [2]
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 22:34
da Beavis
Salve
Ho letto il topic simile iniziato da Gho57 ma non riesco comunque a capire quello che dovrei fare io per montare gomme invernali.
Attualmente monto gomme 215/55 R16 W.
Nel manuale sulla sezione "pneumatici invernali" appare SOLO 195/65 R15T M+S
Che significa? Se volessi gomme invernali devo anche cambiare cerchi e passare ad un D15??
Non potrei montare delle gomme invernali 215/55 R16? (ovvero col cerchio che ho) ?
Saluto
Re: Misura gomme invernali da libretto... [2]
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 23:29
da SUPERFRA
Beh visto che hai letto quel topic avrai letto questo :
Miura ha scritto:Tutte le misure che ci sono scritte sul libretto possono essere usate per le invernali.Chiaramente per le misure con codice"W"quest'ultimo può essere inferiore.Le M+S per legge sono considerate invernali,anche se in verità sono "quattrostagioni".Le specifiche invernali sono ugualmente marcate M+S ma a fianco c'è simbolo,una montagna stilizzata con al centro un fiocco di neve o in alternativa solo il fiocco di neve.La legge però non fa differenza fra i due tipi
Unisco i due topic
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 12:02
da Beavis
..Quindi anche le misure NON citate nella sezione "Gomme invernali" giusto?
Scusate la mia ignoranza... ma perchè fare questa differenza nell libretto?
boh
Saluto
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 12:39
da Miura
Perchè,essendo le invernali con codice velocità inferiore hanno omologato quelle solo quelle misure,Le altre misure,visto che sono omologate con codici più alti,possono essere montate sia estive che invernali.In pratica:le invernali possono essere montate con tutte le misure riportate a libretto(con codice velocità minimo"Q",ma si trovano anche"H","V"e nelle misure più grandi anche in"Z")basta rispettare il "codice carico",le estive solo nelle misure non specificate"invernali".Ho fatto casino, lo so!!!
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 13:07
da ecodrive
Bravo Miura, non hai fatto casino e hai ben spiegato una cosa che neanch'io avevo mai capito.
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 18:59
da Gho57
montate! certo che sono morbide però ste Winguad...non so quanto dureranno
Re: Misura gomme invernali da libretto
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 20:00
da ecodrive
tutte le invernali sono più morbide, però hanno più battistrada