Salve, ho la strumentazione della mia 9.3 che in modo random si resetta, cioè come se spengessi e accendessi il quadro. Le lancette vanno tutte a zero e le spie si accendono tutte. Poi il SID fa nuovamente il controllo. Se spengo la vettura durante questo teatrino a volte non riparte (come se mancasse corrente). Mi sono accorto che aprendo il coperchio della scatola porta relè e fusibili nel vano motore, e dandogli sopra una botta con la mano, l'auto può essere rimessa in moto. Evidentemente un contatto elettrico che toglie corrente, oppure un relè che fa le bizze....che dite???
grazie
Davide
9-3NG 2.2Tid - Strumentazione impazzita
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupo23
- Utente
9-3NG 2.2Tid - Strumentazione impazzita
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG 2.2Tid - Strumentazione impazzita
Ciao e benvenuto !!! 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
-
lupo23
- Utente
Grazie! intanto ho inserito la firma, per il resto appena riesco completo la procedura... per il resto non c'è qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi?
grazie
Davide
grazie
Davide
-
lupo23
- Utente
se vi può essere utile ho scoperto una cosa... quando si spegne il quadro strumenti e il SID, se lampeggio si riavvia tuttolupo23 ha scritto:Salve, ho la strumentazione della mia 9.3 che in modo random si resetta, cioè come se spengessi e accendessi il quadro. Le lancette vanno tutte a zero e le spie si accendono tutte. Poi il SID fa nuovamente il controllo. Se spengo la vettura durante questo teatrino a volte non riparte (come se mancasse corrente). Mi sono accorto che aprendo il coperchio della scatola porta relè e fusibili nel vano motore, e dandogli sopra una botta con la mano, l'auto può essere rimessa in moto. Evidentemente un contatto elettrico che toglie corrente, oppure un relè che fa le bizze....che dite???
grazie
Davide
- jpm
- Moderatore
Sei ancora nella stessa situazione da noivembre?
Hai provato a pulire i contatti e le lampadine dell'intera fanaleria?
Quando non fanno perfettamente contatto, mandano in palla la centralina.
Hai provato a pulire i contatti e le lampadine dell'intera fanaleria?
Quando non fanno perfettamente contatto, mandano in palla la centralina.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997