Pagina 1 di 2

9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:11
da lupo23
Salve a tutti, il mio retrovisore esterno DX elettrico, si richiude elettricamente una volta si e dieci no. Da cosa può dipendere?
grazie
Davide

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:21
da jpm
Hmm, strumentazione impazzita, e adesso questo.
Quanti anni ha la batteria?

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 22:16
da lupo23
non so domani controllo... ma quando è accesa l'auto il retrovisore non va comunque. E lo spegnimento della strumentazione idem....
Perchè pensi sia la batteria?

Re: RETROVISORE ESTERNO ELETTRICO

Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 23:25
da jpm
Se la batteria è quasi morta, da problemi alle centraline anche a motore acceso.
Siccome ho visto che hai noie elettriche, mi è subito venuta in mente questa eventualità.
Controlla anche il blocchetto della chiave d'accensione, hai provato a scambiare fra di loro qualche relé?

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 10:11
da lupo23
fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:52
da lupo23
Qualcuno mi sa dire come effettuare un test se si tratta di motorino od altro?
grazie
Davide :inpain:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 17:05
da PILLO
lupo23 ha scritto:fatto, ma il retrovisore destro ancora non va. tieni presente che quello sinistro si apre e chiude senza problemi!
anche la mia 9.5 e' nelle medesime condizioni >SX Ko= DX OK dopo 20.000 Km.ho lasciato perdere ...bisogna cambiare tutto il retrovisore,ossia non c'e' ricambio solo per il motorino . a meno che non trovi da quache sfasciacarrozze !!! :8 :[[

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:34
da --GMA--
Chi troppo e chi niente!!!
A me da ieri mattina lo specchietto sx si apre... ma sorpesa non si ferma in posizione corretta ma va fino a fine corsa!!! :[[ :x

A dire il vero poi da ieri pomeriggio è tornato a funzionare correttamente!!!

Ma appena mi sono rilassato (pensavo fosse un problema così... diciamo estemporaneo)...
... stamattina ancora!!!

Si apre tutto lo specchio... in pratica si richiude dalla parte opposta!!!

Che due c******i!!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:36
da SUPERFRA
--GMA-- ha scritto:Che due c******i!!!
E' la maledizione della mia TTid che si abbatte su di te … così impari a non aver comprato la mia :))

PS:Ovviamente scherzo è !

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:53
da --GMA--
Ah ah ah!!!

Adesso compro la tua... vuoi una 9.3 SH aero del 2008 grigia???

A perte tutto... domenica va a p*****e la batteria... e l'ho cambiata!!!

Poi questo problema... sarà tutto collegato???
Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:39
da PILLO
--GMA-- ha scritto: Può essersi sputtanato qualcosa causa vecchia batteria???
la batteria non c'entra niente....anche sulla mia il retrovisore SX aveva cominciato a fare capricci (si apriva/chiudeva ora poco ora troppo) e poi un bel giorno Kaputt !! :fainted: :fainted:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:11
da Spectrum
Se ogni tanto funziona non dovrebbe essere un problema di motorini o batteria, ma di contatti che ogni tanto non fanno... contatto! :[[
A me era capitato con la regolazione dello specchietto dx e ho risolto cambiando il joystick di regolazione, quello sul montante della portiera (15€): smontandolo (basta estrarlo, è fissato con delle clips a pressione e i cavi sono connetorizzati) avevo notato che la plastica del retro era un po' criccata e praticamente premendo i pulsanti questi non facevano contatto! Non so se anche nel vostro caso il problema potrebbe essere lo stesso, ma una controllatina al joystick la farei, anche perchè rimuoverlo è facilissimo!

ciao,

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 11:20
da PILLO
ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia) :8

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 17:57
da Miura
Allora potrebbe essere il connettore sullo specchietto

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 18:34
da Spectrum
PILLO ha scritto:ma qui si sta parlando di specchietti richiudibili elettricamente (tanto per intenderci con comandi sulla plancia) :8
Io ho i comandi per chiuderli sul montante porta, ma ho una 1.9TiD!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 22:36
da Miura
Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 10:14
da lupo23
Miura ha scritto:Ma se li chiudi col telecomando funzionano tutti e due?
ho questa oportunità? come funziona?
grazie
Davide

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 17:18
da Miura
Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 12:42
da lupo23
Miura ha scritto:Quando chiudi la macchina col telecomando tieni premuto il tasto di chiusura qualche secondo (3/4)e gli specchietti dovrebberorichiudersi.Prova anche a lasciare aperto un finestrino:Insime agli specchietti dovrebbe risalire anche il finestrino.Per farlo chiudere del tutto devi tenere premuto il pulsante fino a chiusura completa.Ti dico questo perchè la chiusura specchietti dovrebbe essere abbinata alla chiusura dei finestrini,se lasciati aperti.L'optional si chiama"chiusura comfort".
no non lo fanno, in compenso uno ha ripreso a chiudersi spingendo il tasto all'interno. :o(

Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico

Inviato: sabato 30 aprile 2011, 21:51
da Il compare
A me, quando riapro gli specchietti, c'è quello di destra che fa un rumore strano: arriva a fine corsa e dopo qualche secondo si sente un suono tipo fischio che dura un paio di secondi....mah... :[[