Pagina 1 di 1

9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 10:07
da lupo23
ragazzi...sul SID della mia bimba non appaiono i dati relativi ai consumi ne tantomeno del D.T.E. cosa a mio avviso molto utile...da cosa dipende? qualche sensora rotto o scollegato?
grazie mille!

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 15:03
da Miura
Considerato che hai una miriade di malfunzionamenti elettrici,una capatina in concessionaria te la consiglio,c'è la centralina di controllo"nonsocomesichiama"che probabilmente fa quello che le pare.Col Tech2 forse risolvono(se hai fortuna resettando i parametri torna tutto a posto,se no......$$$$$$)

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 10:36
da lupo23
Ieri inspiegabilmente sono apparsi di nuovo i consumi sul SID. dopo una mezzora di marcia sono poi spariti di nuovo. Nessuno sa dirmi se ci sono dei sensori che rilevano questi dati? magari un falso contatto... un parere magari un po' piu utile del "RIvolgiti ad un centro SAAB"?
:sorry:
grazie e auguri
Davide

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 10:56
da Gho57
Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 11:39
da lupo23
Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:52
da lupo23
lupo23 ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:

Il DTE e i consumi sono riapparsi. ma da che dipende???
c'è uno skillato veramente per dirmi cosa determina ciò????
grazie

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:01
da AlexVE
lupo23 ha scritto:
lupo23 ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:

Il DTE e i consumi sono riapparsi. ma da che dipende???
c'è uno skillato veramente per dirmi cosa determina ciò????
grazie


Li molto probabilmente hai problemi sui contatti, però francamente non è che da casa tramite il forum noi riusciamo a farti una diagnosi e risolvere i problemi alla tua auto.
Il consiglio di andare in un officina Saab è il più sensato.
Se invece ne vuoi uno di meno sensato per un "fai da te" casereccio prova a staccare e riattaccare uno ad uno tutti i connettori della tua auto, li trovi dentro il vano motore, dentro il cruscotto, sotto i sedili , sotto la moquette, nel cielo, nel vano bagagli, nelle portiere, si dai qualcuno cè... saranno 200, 10 piu 10 meno...
... poi magari è una centralina e hai fatto tutto per niente e devi andare alla saab
:)

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 16:17
da fulgore
Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: giovedì 10 marzo 2011, 16:58
da marcofinnista
lupo23 ha scritto:Ieri inspiegabilmente sono apparsi di nuovo i consumi sul SID. dopo una mezzora di marcia sono poi spariti di nuovo. Nessuno sa dirmi se ci sono dei sensori che rilevano questi dati? magari un falso contatto... un parere magari un po' piu utile del "RIvolgiti ad un centro SAAB"?
:sorry:
grazie e auguri
Davide
Su quel tipo di auto non ci sono cose "spiegabili" quando parli di problemi elettrici. L'unica soluzione è rivolgersi in SAAB perchè serve per forza il Tech per fare la diagnosi. Se risolvi con la riprogrammazione ok senno' so guai seri. Non si scappa purtroppo. La mia aveva problemi continui e ripetuti è stata riprogrammata da cima a piedi almeno una decina di volte....ed i problemi non se ne andavano mai. In bocca al lupo !!!

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 19:59
da lupo23
fulgore ha scritto:Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...

sia per gli 800 euri che non ho che per tigneria, non volevo andare...ma convinto da molti di voi veneratori del grande Dio TECH2 sono andato.
convinto che prevedesse anche il futuro mio mi sono abbandonato nelle mani di dracula nei panni di un capofficina SAAB....
ebbene, con il TECH2 non ha visto una beneamata CEPPA!

clap clap clap :fuck:

ora qualcuno non potendo suggerire più il tech2 dirà: buttala e comprane una nuova.
:sad:
ciao a tutti i devoti della chiesa evangelica futurista del tech2 :D

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 22:59
da marcofinnista
lupo23 ha scritto:
fulgore ha scritto:Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...

sia per gli 800 euri che non ho che per tigneria, non volevo andare...ma convinto da molti di voi veneratori del grande Dio TECH2 sono andato.
convinto che prevedesse anche il futuro mio mi sono abbandonato nelle mani di dracula nei panni di un capofficina SAAB....
ebbene, con il TECH2 non ha visto una beneamata CEPPA!

clap clap clap :fuck:

ora qualcuno non potendo suggerire più il tech2 dirà: buttala e comprane una nuova.
:sad:
ciao a tutti i devoti della chiesa evangelica futurista del tech2 :D

Te lo dicevo che su quelle macchine quando parli di problemi elettrici non ci sono spiegazioni...esperienza vissuta...
Comunque a parte scherzi, se il TECH non rileva nulla mi sa che stai inguaiato bene bene...
Fiche' cammina lasciala andare ed ai consumi non ce pensa' tanto co quello che costa il gasolio ci guadagni in salute :D .

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 11:18
da Miura
Allora:Trova la centralina che gestisce il SID.Stacca il connettore,pulisci con gli spray più adatti i contatti(e anche con una spazzolina,tipo quella per pulire i rasoi elettrici)e ricollega.Smonta il Sid,stacca il connettore e pulisci anche lì.Se non va ancora:Tester alla mano"batti"tutti i terminali sul connettore,probabile che,magari sfregando da qualche parte,qualche(ma basta uno)filo si sia tranciato e faccia contatto saltuariamente.Prima di fare questo però controlla visivamente lo stato del cavo(se fa delle pieghe strane o altro)e dai un'occhiata al fusibile(se c'è)relativo,può anche essere che si sia ossidato e non faccia bene contatto.Contento? :)

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 12:40
da lupo23
Miura ha scritto:Allora:Trova la centralina che gestisce il SID.Stacca il connettore,pulisci con gli spray più adatti i contatti(e anche con una spazzolina,tipo quella per pulire i rasoi elettrici)e ricollega.Smonta il Sid,stacca il connettore e pulisci anche lì.Se non va ancora:Tester alla mano"batti"tutti i terminali sul connettore,probabile che,magari sfregando da qualche parte,qualche(ma basta uno)filo si sia tranciato e faccia contatto saltuariamente.Prima di fare questo però controlla visivamente lo stato del cavo(se fa delle pieghe strane o altro)e dai un'occhiata al fusibile(se c'è)relativo,può anche essere che si sia ossidato e non faccia bene contatto.Contento? :)

OOOOOOO per fortuna una risposta grandiosa :) il problema ora è capire dove si trovano questi connettori!