Pagina 1 di 1
9000 - Cerchi e gomme invernali
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 13:44
da ddiu
Purtroppo da quest'anno in alcune provinciali vicino Cremona sono obligatorie le gomme invernali oppure le catene a bordo, quindi avrei optato per la prima soluzione in quanto sono certo che le catene le monterò al massimo 3 volte dopodichè......
Qualcuno vende una coppia di cerchi per la 9000 (in modo da lasciare sempre le gomme invernali montate)?
Esistono altri cerchi da 15" che non siano della Saab compatibili?
Suggerimenti per gomme invernali?
GRAZIE A TUTTI
Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 13:48
da autoeconomo
Come gomme a me hanno consigliato le Nokian, non le ho ancora provate, me quando mi serviranno penso prenderò queste.
Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 14:29
da Mouze69
Cerchi una coppia di cerchi per le invernali?
Le monterai solo sul lato destro o solo su quello sinistro???

Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 14:35
da ddiu
la macchina è ad attrazione anteriore quindi monterei le ruote davanti a dx davanti a sx
Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 14:39
da velvet
E' espressamente vietato montare pneumatici M+S su un solo asse, come è logico che sia.
O pretendi di fare una curva in discesa con le ruote anteriori che hanno grip e il posteriore che va per conto suo?
Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 14:54
da ddiu
Non sono molto pratico

Quindi dovrei obbligatoriamente montare 4 pneumatici da neve oppure è fattibile montare solo 2?
Re: [SUGGERIMENTI] Cerchi e ruote invernali Saab 9000
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:01
da cerry83
ddiu ha scritto:la macchina è ad attrazione anteriore quindi monterei le ruote davanti a dx davanti a sx

In effetti davanti la 9000 è proprio bella...ma nemmeno dietro è tanto male!
Re: 9000 - Cerchi e gomme invernali
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:50
da autoeconomo
Devi metterne 4.
Re: 9000 - Cerchi e gomme invernali
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:54
da ddiu
Mmhhh caspita pensavo di cavarmela con 2, un mio amico mi disse che bastano 2!!!
Re: 9000 - Cerchi e gomme invernali
Inviato: martedì 30 novembre 2010, 21:42
da ddiu
Ehm ho appena letto l'ordinanza e dice quanto segue:
L'obbligo stabilito da questa norma è di montare pneumatici invernali adatti al transito su ghiaccio e neve (anche se solo sull'asse della trazione) od averea bordole catene o "ragno" se si viaggia su tutte le Strade Provinciali (SP) dal 15 Novembre al 31 Marzo. Le "calze" Autosock ed il sistema Jacko Put&Go non hanno ancora l'omologa che li equipari alle catene.