Pagina 1 di 2

9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:37
da ddiu
Ragazzi mi succede che, da circa 10 giorni da quando è scesa la temperatura che lasciando la macchina fuori inutilizzata per 2/3 giorni mi si scarica completamente la batteria, non lampeggia la luce dell'antifurto e non mi funziona nemmeno l'antifurto dalla chiave!
Qualcuno avrebbe qualche consiglio o suggerimento di cosa controllare?
GRAZIE

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:58
da autoeconomo
Io direi che hai la batteria da cambiare. Se con il freddo ed un inutilizzo di qualche giorno, si scarica del tutto, mi sa che è vecchia.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:21
da ddiu
Ehm veramente non ha nemmeno 1 anno, è di Dicembre scorso.... Potrei controllare in qualche modo?

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:43
da yello
ddiu ha scritto:Ehm veramente non ha nemmeno 1 anno, è di Dicembre scorso....
Questa info dovevi dare subito nel primo post. :)
Cmq, credo che è come dice Arpad, che la batteria è da cambiare, nonostante un anno di vita percorso. Io ti consiglio trovare lo scontrino, (sperando che entri nel 12 mesi dalla data di acquisto) e andare reclamarla. Senza spendere per altra batteria. Se però non hai lo scontrino... :$

Mettila sotto carica, e se ti si ripete l'anomalia, corri cambiarla. Questo vale solo se non hai lo scontrino, quindi non ti importa di tempo.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 20:48
da ddiu
Giaò provato a caricarla e mi si ripete il problema! Ma la garanzia non è di 24 mesi, perchè hai detto se rientra nei 12 mesi?

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 21:01
da yello
ddiu ha scritto:Giaò provato a caricarla e mi si ripete il problema! Ma la garanzia non è di 24 mesi, perchè hai detto se rientra nei 12 mesi?
Meglio per te. Se hai lo scontrino, cambiala.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 21:02
da cerry83
Si è di 24 mesi!

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 20:35
da ddiu
Ragazzi non trovo lo scontrino e la batteria è stata acquistata a Marzo 2010 cavolo! Qualcuno ha uno scontrino di qualche batteria per auto? PLEASEEEEEE

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 20:39
da autoeconomo
Prova ad andare nel negozio dove l'hai presa e vedi cosa ti dicono, magari non gli serve nemmeno lo scontrino.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 21:05
da ddiu
La macchina l'ho acquistata ad Agosto ed il tizio non ha messo lo scontrino della batteria fra tutte le varie dichiarazioni etc...e comunque il negoziante sicuramente caccerà scuse se non ho lo scontrino (il negozio dista almeno 180km dal mio domicilio)! Era mia intenzione trovare uno scontrino e contattare l'azienda per chiedere la sostituzione della batteria!

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 21:10
da Lucantropo
ti direbbero di rivolgerti all'esercizio dove l'hai acquistata... questo tipo di aziende normalmente non curano il customer care direttamente con il cliente, ma lo rimandano agli esercizi commerciali (anche perchè le batterie non si riparano, si sostituiscono e basta..)

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:00
da ddiu
Per favore ragazzi trovatemi uno scontrino altrimenti dovrò buttare 275,00 € di batteria.........

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:01
da autoeconomo
275 Euro di batteria???????

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:03
da yello
ddiu ha scritto:Per favore ragazzi trovatemi uno scontrino altrimenti dovrò buttare 275,00 € di batteria.........

Ma cosa hai, un elettromobile? :O
Costo di una batteria di marca per la tua 9000 non dovrebbe superare 70-80 €.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:04
da jpm
Se l'hai pagata con bancomat o carta di credito, per legge valgono come lo scontrino.
Comunque...



...se mi fanno pagare 275 € una batteria, cerco un fucile mitragliatore, non lo scontrino :pirate:

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:10
da ddiu
La mia batteria è di questa marca http://www.exide-evolution.com/it/programme.html (listino http://www.exide-evolution.com/it/programme.html) EXIDE EXCELL 235,00 avevo intenzione di prendere la EXIDE PREMIUM perchè resiste alle basse temperature. Ripeto che non ho lo scontrino perchè ho acquistato la macchina ad Agosto ed aveva già su la batteria acquistata a Marzo

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:18
da yello
Ok, questo abbiamo capito che hai la macchina da poco, e che il venditore non ti ha fornito lo scontrino di batteria acquistata di recente.
In ogni caso considero 235 - 275 € spesi per una batteria come soldi spesi male.
La batteria di marca, con la capacità 70-80 Ah costa meno di 100 €, e ti farà lo stesso servizio. Dove abiti?

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:21
da ddiu
Cremona! Allora consigli sulla nuova batteria Bosh o cosa?

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:32
da yello
Ah, visto che sei cremonese, non penso che ti serve una batteria come per uno che abita in Alaska. :)
Si, la Bosch è una buona media, se vuoi qualcosa di meglio, puoi optare per la Varta.

Re: 9000 - Batteria completamente scarica

Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 20:47
da ddiu
Dovrei prendere una che resista fino ad almeno i -10, quando prendo il liquido per i tergi li prendo sempre -20 perchè con -10 si ghiaccia!