Pagina 1 di 1

9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: venerdì 17 settembre 2010, 14:40
da Xandre
A Iammabbella :

Allora Iammabbella , i miei problemi al cambio.

La macchina fatica ad innestare , la leva sembra incontri ostacoli e il movimento di cambiata non è piu' fluido, specie a freddo.

Al semaforo è diventata una paranoia , non ingrana , e bisogna spettare che si sincronizzi ed entri la marcia e si sente anche un poco grattare .

A freddo anche la retro fatica e sempre a freddo se metto le marce alte GRATTA di brutto .

Non è da dimenticare che ho rifatto motore e frizione . ( la macchina ha 135000 km ) ma il motore 15.000.

Che sia entrato olio nella frizione ? NON LO SO , SO SOLO CHE COSi' NON VA .

Cosa mi puoi dire tu ?

Come hai risolto ?

PS : per il meccanico di Saab Modena non ci sono problemi, per un altro meccanico si .

CIAO !

9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 20:02
da Xandre
Per chi avesse letto il mio post la situazione del mio cambio è la seguente : oggi ho fatto il secondo cambio d' olio, mettendone uno rosso. Dopo il primo cambio d' olio , uno giallo , che aveva si migliorato rispetto all' olio motore normale che era quasi sicuramente la causa dell' impastamento totale del cambio.

Chi mi ha rimontato il motore ( dopo che avevo fuso ) mi ha cambiato l' olio del cambio mettendoci olio motore !

Robe da pazzi .

Spero , anche a costo di ricambiare l' olio ancora di ritornare ad avere un cambio fruibile !

Re: 9.5 2300 aero . Problema al cambio forse risolto

Inviato: giovedì 2 dicembre 2010, 20:07
da Lucantropo
Ma quindi ora il cambio gira bene dopo averci messo l'olio motore..?? ma chi te l'ha messo l'olio motore..? che gradazione e tipo..? :O

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 8:34
da SUPERFRA
Xandre ho unito i due Topic

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
da Xandre
Essì !

e meno male che ce la sto cavando.

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 17:46
da suonatore
.....Allucinante... Ma con che logica un riparatore va a mettere olio motore in un cambio???

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: lunedì 6 dicembre 2010, 17:21
da Xandre
Ciao , troppe cose da fare , troppe macchine da consegnare , troppi modelli da conoscere , troppa fretta , troppe informazioni da conoscere.

In tal caso l' errore è sempre dietro l' angolo.
Questo lo sapevo quando ho cambiato il motore.

E meno male che ci sto saltando fuori.

Ciao

Re: 9-5OG 2.3T - Problemi cambio [Risolto]

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 16:30
da 9.3fast
E' incredibile fare errori simili con la guida riparazione davanti...