Pagina 1 di 1
9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 13:23
da jim_rockford
Durante l'ultimo tagliando, su segnalazione di un "clok" proveniente dalla zona anteriore sinistra dell'auto in caso di sconnessioni, è emerso che uno dei supporti superiori degli ammortizzatori è da cambiare.
Da qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... it=tampone
ho verificato che il pezzo in questione, quello che costa 128€ + iva presso la rete SAAB, è disponibile anche come ricambio "di concorrenza":
Il pezzo in questione sembra essere questo:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2129
Qualcuno può confermare perfavore la cosa? Procedo all'acquisto?
Ciao
GG
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 14:58
da Lucantropo
Da quanto si legge.. ed anche a vederlo in foto.. sembra proprio lui..

Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 15:26
da Pietro7
Ho saputo che li fa anche la Monroe. Io, comunque, andrei di PFS!
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010, 19:14
da mattomatte
Per esperienza, cambiali entrambi altrimenti fra poche migliaia di km dovrai tornare in officina
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: sabato 4 dicembre 2010, 17:45
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Ho saputo che li fa anche la Monroe. Io, comunque, andrei di PFS!
Ma quelli della KYB non si trovano più?
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 9:41
da 9.3fast
I Kyb sono difficilissimi da trovare... Quelli di pfs sono ottimi e secondo me migliori degli originali.
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 20:23
da marcofinnista
Ciao anche la mia fa NG900 un bel "CLOCK" sulle sconnessioni dell'asfalto , ma lo fa anche nei tiro - rilascio un po bruschi...sarà lo stesso il problema ? Non mi viene da pensare ad altro se non ai supporti delle barre stabilizzatrici...la marmitta l'ho risistemata a regola d'arte in sede di sostituzione del terminale pochi mesi fa.
Marcofinnista
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 21:11
da Lucantropo
i supporti del motore/cambio sono ok?
Controlla anche le testine dei bracci oscillanti delle sospensioni anteriori, sono maledetti.. se te la fai mettere sul ponte, con una leva un meccanico o gommista qualsiasi può vedere se hanno acquisito gioco o se sono ancora immobili.
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: domenica 9 gennaio 2011, 21:43
da marcofinnista
Ok faro' la verifica ma in ogni caso sotituendo pure i supporti degli ammortizzatori non dovrebbe migliorare il confort visto che la parte in gomma dopo 15 anni avrà perso le sue proprietà elastiche ?
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011, 10:46
da Lucantropo
quello di sicuro, però è un lavoro un po' impegnativo per la manodopera, devo smontare tutta la sospensione purtroppo quindi non è proprio un lavoretto che si fa in mezz'ora.. mentre se fossero le testine del braccio oscillante si sostituisce il braccio ed è una cosa che un meccanico onesto con il ponte ti fa in mezz'ora.. il braccio di ricambio puoi comprarlo su PartsForSaabs per meno di 100€, in Saab costa 350..
Re: 9-3OG Cabrio - Sostituzione supporti ammortizzatori
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 0:26
da marcofinnista
Grazie per la dritta, appena riesco ad avere un po di tempo libero vado a farla mettere sul ponte e verifico, se devo metterci su le mani preferisco mettercele per bene fortunatamente ho un meccanico + che onesto credo ne valga la pena in fondo non costano una follia.