Pagina 1 di 1

A cosa serve la valvole EGR ???

Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 14:21
da Spectrum
Scusate l'ignoranza, ma a che serve 'sta maledetta valvola ERG?
Si può eliminare come il DPF??? :pirate:

Re: A cosa serve la valvole ERG???

Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 14:25
da PILLO
si chiama valvola EGR....

se vuoi saperne di piu' ... :8 :)

http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html

Re: A cosa serve la valvole ERG???

Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 19:36
da NEGATIV-AERO
come si elimina il DPF si può chiudere definitivamente questa maledetta valvola sempre tramite software.
trovo inutili i lamierini per far passare meno gas (parere personale) con poco si risolve il problema senza smontare o adattare niente! :))

Re: A cosa serve la valvole ERG???

Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 22:51
da Spectrum
PILLO ha scritto:si chiama valvola EGR....

se vuoi saperne di piu' ... :8 :)

http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html

Grazie del link, spiegazione chiarissima! Ed è chiaro che al motore non serve a niente e neanche a ridurre l'inquinamento visto che alla fine quello che va in atmosfera è lo stesso, anche se ridicoli "parametri" rientreranno entro certi valori...

Quindi riprogrammando la centralina per tenerla chiusa e per non considerare più i famosi parametri si risolve il problema definitivamente, giusto? :))

Re: A cosa serve la valvole ERG???

Inviato: martedì 7 dicembre 2010, 23:34
da NEGATIV-AERO
di dove sei? potresti venire da me a risolvere il tuo problema... :=