9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#1 Messaggio da leggere da motogigi »

ragazzi dove si trova la egr sul mio amato saab 9.5 3.0 tid 2004? Vorrei delle istruzioni e delle foto. Aiutatemi ragazzi.
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#2 Messaggio da leggere da motogigi »

ragazzi ma possibile che nessuno sappia dove si trova sta valvola egr?
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

premesso che io non lo so proprio, però posso dire che quel motore qua è assai poco diffuso..
prova ad aspettare ancora qualche giorno, magari i sapienti del 3.0tid non hanno ancora letto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#4 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

ZioTom ha scritto:premesso che io non lo so proprio, però posso dire che quel motore qua è assai poco diffuso..
prova ad aspettare ancora qualche giorno, magari i sapienti del 3.0tid non hanno ancora letto :)
uno dei pochi presenti lo ignora. O meglio, sa solo dove é posizionata e che effetto ha avuto sul suo conto corrente :roar: :sad:
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#5 Messaggio da leggere da motogigi »

ok speriamo di avere qualche risposta.anche solo sapere dove si trova mi aiuterebbe cosi potrei darle una bella pulitina. . . . Cmq grazie e saab x sempre!
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#6 Messaggio da leggere da jpm »

Non conosco quel motore, ma se somiglia a questo spero di esserti stato utile:
Immagine
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#7 Messaggio da leggere da motogigi »

grazie mille. Il motore è lui! Perlomeno viene indicata la zona dove dovrebbe trovarsi sta benedetta valvola.
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#8 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Problema presumibilmente risolto. Seguito personalmente Passo-Passo e trucchetti
Immagine

2007 9-5 2.3T
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#9 Messaggio da leggere da motogigi »

doctor viggen mi ha aiutato scrupolosamente in ogni operazione effettuata x risolvere il problema del calo di potenza e del motore in recovery dovuto probabilmente al condotto di aspirazione intasato,con conseguente malfunzionamento dell'egr. Una sola parola x dire che è stato fenomenale. Un grande aiuto.
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
motogigi
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44

Re: 9-5OG 3.0Tid - Valvola EGR dove si trova ?

#10 Messaggio da leggere da motogigi »

diciamo problema :) :) .risolto. :))
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite