Pagina 1 di 1
9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:38
da bludavidey
Buonasera a tutti,
oggi è iniziata l'operazione silenzio.... cioè il tentativo di eliminazione di rumorini vari o scricchiolii.
Con spray svitol al silicone eliminati nell'ordine
rumore bocchetta aerazione frontale destra e centrale
scricchiolio portatessere sul tunnel
rumorini bocchetta posteriore.
Con nastro avvolto nel gancio che tiene su la tendina copribagagli .... eliminato un rumore fastidiosissimo (finalmente ci ho messo 3 mesi)
Permangono invece i rumorini proveniente dal pannello porta : qualcuno sa dirmi come si smonta? io non ci sono riuscito
e una fastidiosa vibrazione a 1500 giri proveniente dalla zona alta della plancia a meta' tra il SID e il montante dx in particolare nella parte che sembra un onda discentente e che collega stilisticamente il display e la cassa alto a dx. Qualcumo mi può cortesemente aiutare .... Grazie
Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid 150cv 2006
Re: iniziata missione "operazione silenzio" (plancia vecchia
Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:17
da desertstorm
Re: iniziata missione "operazione silenzio" (plancia vecchia
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 18:08
da bludavidey
grazie mille . adesso ci provo!
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: martedì 4 gennaio 2011, 21:51
da bludavidey
Ciao a tutti con un po' si svitol ho tolto un paio di scricchiolii dalla maniglia , gli altri li ho risolti con un pezzo di panno inserito tra le 2 parti della maniglia. risultato: non scricchiola piu'.
Siccome a 1500 giri come detto vibra la parte alta della plancia, nessuno di voi sa come si puo' procedere per togliere la fessura per l'aria sotto il parabrezza? secondo me viene di li.Facendo leva con un cacciavite ho paura di romperla. E' solo incastrata o è fissAta da sotto la plancia?
grazie mille a chi mi potrà aiutare
saab 9.3 150cv tid sh 2006
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: lunedì 10 agosto 2020, 12:38
da giorullo
bludavidey ha scritto: ↑domenica 12 dicembre 2010, 17:38
Buonasera a tutti,
oggi è iniziata l'operazione silenzio.... cioè il tentativo di eliminazione di rumorini vari o scricchiolii.
Con spray svitol al silicone eliminati nell'ordine
rumore bocchetta aerazione frontale destra e centrale
scricchiolio portatessere sul tunnel
rumorini bocchetta posteriore.
Con nastro avvolto nel gancio che tiene su la tendina copribagagli .... eliminato un rumore fastidiosissimo (finalmente ci ho messo 3 mesi)
Permangono invece i rumorini proveniente dal pannello porta : qualcuno sa dirmi come si smonta? io non ci sono riuscito
e una fastidiosa vibrazione a 1500 giri proveniente dalla zona alta della plancia a meta' tra il SID e il montante dx in particolare nella parte che sembra un onda discentente e che collega stilisticamente il display e la cassa alto a dx. Qualcumo mi può cortesemente aiutare .... Grazie
Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid 150cv 2006
E' sicuramente la cornice di plastica da dove esce l'aria per il parabrezza! Prova a farla tenere da qualcuno seduto di fianco e vedrai che sparisce.
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: martedì 11 agosto 2020, 0:00
da suonatore
giorullo ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2020, 12:38
bludavidey ha scritto: ↑domenica 12 dicembre 2010, 17:38
Buonasera a tutti,
oggi è iniziata l'operazione silenzio.... cioè il tentativo di eliminazione di rumorini vari o scricchiolii.
Con spray svitol al silicone eliminati nell'ordine
rumore bocchetta aerazione frontale destra e centrale
scricchiolio portatessere sul tunnel
rumorini bocchetta posteriore.
Con nastro avvolto nel gancio che tiene su la tendina copribagagli .... eliminato un rumore fastidiosissimo (finalmente ci ho messo 3 mesi)
Permangono invece i rumorini proveniente dal pannello porta : qualcuno sa dirmi come si smonta? io non ci sono riuscito
e una fastidiosa vibrazione a 1500 giri proveniente dalla zona alta della plancia a meta' tra il SID e il montante dx in particolare nella parte che sembra un onda discentente e che collega stilisticamente il display e la cassa alto a dx. Qualcumo mi può cortesemente aiutare .... Grazie
Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid 150cv 2006
E' sicuramente la cornice di plastica da dove esce l'aria per il parabrezza! Prova a farla tenere da qualcuno seduto di fianco e vedrai che sparisce.
Ehm..... c'è un problemino..... La domanda era stata posta circa dieci fa......
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020, 17:10
da Farmit
bludavidey ha scritto: ↑domenica 12 dicembre 2010, 17:38
Buonasera a tutti,
oggi è iniziata l'operazione silenzio.... cioè il tentativo di eliminazione di rumorini vari o scricchiolii.
Con spray svitol al silicone eliminati nell'ordine
rumore bocchetta aerazione frontale destra e centrale
scricchiolio portatessere sul tunnel
rumorini bocchetta posteriore.
Con nastro avvolto nel gancio che tiene su la tendina copribagagli .... eliminato un rumore fastidiosissimo (finalmente ci ho messo 3 mesi)
Permangono invece i rumorini proveniente dal pannello porta : qualcuno sa dirmi come si smonta? io non ci sono riuscito
e una fastidiosa vibrazione a 1500 giri proveniente dalla zona alta della plancia a meta' tra il SID e il montante dx in particolare nella parte che sembra un onda discentente e che collega stilisticamente il display e la cassa alto a dx. Qualcumo mi può cortesemente aiutare .... Grazie
Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid 150cv 2006
Scusa potresti spiegarmi esattamente dove hai spruzzato lo svitol per eliminare il cigolio nella bocchetta di areazione frontale destra e centrale? Ho lo stesso problema.. sembra di avere una cicala nelle bocchette....
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020, 20:36
da GheSo
Sicuro sia la bocchetta e non la ventola?
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020, 23:37
da Farmit
GheSo ha scritto: ↑mercoledì 12 agosto 2020, 20:36
Sicuro sia la bocchetta e non la ventola?
Temo anch'io sia la ventola ma prima di smontare cose volevo provare un intervento meno invasivo.
In caso per raggiungere la ventola devo passare dal vano motore e togliere il filtro abitacolo?
Re: 9-3NG - Iniziata missione "operazione silenzio"
Inviato: giovedì 13 agosto 2020, 9:57
da autoeconomo
No, ci arrivi dall'abitacolo. Devi togliere la copertura sopra i piedi lato passeggero e dopo il portaoggetti e troverai la ventola. Va tolta anche la copertura del tunnel centrale, sempre lato passeggero. Non è un lavoro molto difficile, è la posizione che è una m***a.
Qua trovi le istruzioni del WIS:
viewtopic.php?f=31&t=31127&p=565644#p565644
Se hai domande chiedi pure, l'ho fatto un mese fa.