Pagina 1 di 1

9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 17:44
da filippo
Le nuove 9.3 cabrio, gli altri modelli non ho controllato, vengono commercialzzate con il Ttid con 160 cv al posto dei 180 che ha la mia. Che ne pensate? Lo hanno sgonfiato un po' per problemi alle turbine?

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:05
da desertstorm
Perche, le turbine del ttid davano problemi ??

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:13
da Sfinge
Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:58
da viggen
AL MASSIMO PER PROBLEMI DI VOLANO!!!!!!!!

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:42
da Lucantropo
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 18:10
da carloc
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.

Potresti, per favore, postare il link?

Grazie, Carlo.

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 21:45
da vinsempre
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.

Potresti, per favore, postare il link?

Grazie, Carlo.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=12818 :)

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 22:24
da dpn
il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5

il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 22:48
da Luca69
dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5

il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
La 9.5 monta il nuovo motore da 1956 cc mentre la 9.3 monta ancora il 1910.

Dal sito Saab ecco le caratteristiche della 9.3 Diesel TTiD da 130, 160 e 180 cv

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 1:35
da GheSo
dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 11:38
da Luca69
gheso ha scritto:
dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?
Vedi il mio post: i nuovi motori sono tutti Euro 5 (è obbligatorio per legge!)

Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 20:11
da dpn
scusatemi ma ho scritto, l'altro giorno, una inesattezza.
Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.

il nuovo motore da 1956 che è anche su opel astra e opel insignia è montato sulla 9.5, su alcune versioni (alcune montano il 1910)

LE MIE CURIOSITA' SONO:

come andrà il vecchio 1.910 EURO 5 ? Per portarlo a euro 5 cosa avranno fatto ?
Avrà ancora problemi EGR e filtro antiparticolato ?
Han cambiato sistema egr ?
Collettore ancora problemi ?
E' ancora pigro in basso ?
Sono molto curioso di sapere che migliorie hanno fatto per portarlo euro 5 e vorrei sapere se il motore gira meglio, più silenzioso, più prestante......

Chi ha info.......

Mi chiedo anche se il motore è fiat perchè su alfa romeo 159 han messo il 1956, si insignia e astra il 1956, su croma fiat è ancora euro 4 e non lo fanno euro 5, bhooo

Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 11:43
da Lucantropo
dpn ha scritto: Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
Perchè non credi..? In fin dei conti il TTiD altro non è che un TiD con due Turbine... il TTiD 160cv è molto più simile (identico?) al TTiD 180cv che al TiD 150cv; a discapito di quanto potrebbe far pensare la potenza.

Lo stesso vale per quello da 130cv.