Pagina 1 di 1

9-5NG - Delucidazioni

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:15
da glacier
Ciao a tutti come scritto sul post di benvenuto vi vorrei fare un po' di domandine su questa bellissima auto...allora io la prenderei:
2.0t benzina aero colorazione silver glacier
head up display
memorie sedili e specchi
specchietti ripiegabili elettricamente
sedili in pelle ventilata siena con interti porte in pelle, interni color beige pergamena con abitacolo in tinta
vorrei anche spoiler posteriore e modanature questi due però non sono ancora disponibili quindi non so il costo se non sono uno sproposito ben venga!
allarme
ruota di scorta normale

vorrei porvi tre domande:
1- mi piacerebbe vedere il colore silver glacier, la saab ha già fatto questo colore in precedenza o è nuovo? qualcuno ha una foto per capiere bene come sia? per caso è questo del link http://www.topgear.com/uk/photos/saab-9 ... 2010-11-12

2- i cerchioni con cui esce la aero di serie sono gli alu 104, dalla brochures si vede che sono neri con delle lucidature...però quella vista in concessionario non sono neri ma grigi chiari e il concessionario mi ha giurato che i 104 era così e non neri come sulla brochures mi potete confermare è vero c'è quindi un'errore nel depliant?
vi allego immagine per capirci quelli cerchiati in rosso sono quelli che vorrei mentre quelli cerchiati in blu sono quelli visti Immagine

Uploaded with ImageShack.us

3- ho visto che qui sul forum al chiamate 95ng cosa significa ng?

Prove fatte:
in questo periodo sto girando per provarla e per fare un po' di preventivi e ne ho potute "assaggiare"due: la 2.0 tid 160cv bella gustosa si guida veramente bene ottime le sospensioni (e questa è la piu' piccolina) veramente tanto tanto spazio anche nel bagagliaio...l'unica cosa che ho notato che forse è un po scomoda per me (sono alto 1.92) il pulsante dei vetri posteriori per premerlo ti devi un po' spostare con il corpo e arretrare il braccio in un modo strano...non so se avete provato, per il resto mi è sembrata veramente ottima anche la risposta del volante e i freni super ok....infine ho provato il top di gamma 2.8 T (anche se molto molto poco a causa del concessionario :eyeroll: ) interni pregiati non c'è che dire, il motore bhe questo tira di brutto anche schiacciando meno della metà, coinvolgente il sound che esce dalle marmitte solo che il venditore appena ha sentito che volevo cercare un po' di affondo mi ha detto: "ahh ecco questa ha tre modalità confort inteligent e sport, proviamo a mettere confort" ( :pirate: ) e da qui in poi la prova è stato un declino lasciamo stare va...

spero di non essermi dilungatro troppo :pleased:

Re: delucidazioni su 9-5

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:39
da jpm
1- Silver Glacier :l rifatti gli occhi:
Immagine
Immagine

2- non ne ho idea

3- NG (New) Nuova Generazione, la vecchia 95 diventa OG (Old Generation) da quest'anno.

Re: delucidazioni su 9-5

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:01
da glacier
grazie mille per le foto veramente bella :unteeth: ahh ng finalmente capisco!

Re: delucidazioni su 9-5

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 19:38
da Lucantropo
Ciao Glacier.

Dunque considera che quei cerchi che hai menzionato esistono, come si vede sulla brochure, in TRE versioni. La parte cromata è uguale in tutti e tre, poi ci sono o color alluminio (Edge Silver), o nero opaco (ALU104) o nero lucido (Edge Glossy).

Di serie, dovrebbe montare gli ALU 104.. quindi quelli con la finitura nero opaco, come si vede anche sul configuratore..

Sicuro di non preferirli nero lucido..? Io non li avevo mai visti, li ho visti per la prima volta al Salone di Parigi e li ho trovati molti belli lucidi !! il nero opaco invece non mi è piaciuto gran che, mi danno l'idea di stonare un po' con la vernice metallizzata dell'auto..

Gli Edge Silver o Glossy comunque non risultano, stando al configuratore, ordinabili "nel prezzo" direttamente dalla fabbrica... ma sembrerebbero essere considerati "accessori", quindi ordinabili (e da pagare, a meno che il Concessionario non voglia farti una cortesia ovvero non farteli pagare extra e tenersi da rivendere quelli con cui arriva la macchina) a parte.

Questi quelli che ho fotografato a Parigi.

http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... hp?id=4294
http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... hp?id=4292

Re: delucidazioni su 9-5

Inviato: domenica 12 dicembre 2010, 21:24
da glacier
ciao ehh si in effetti il nero lucido sta veramnte a pennello, di questi lucidi si sa già il prezzo? :$

Re: 9-5NG - Delucidazioni

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 9:54
da Lucantropo
non penso te la possa cavare con meno di 2500€ purtroppo.. :$ :$ :$ :$ magari mi sbaglio (ma purtroppo non credo di molto..).

Informati presso il concessionario se non ti vengono in contro facendoti eventualmente pagare solo la differenza del prezzo di listino (se c'è) fra quelli di serie e questi lucidi (se ti piacciono davvero) e di pensare poi loro a rivendersi quelli opachi.. che secondo me, come upgrade per altre versioni un po' di mercato ce l'avranno, a me risulta piacciano a molte persone...

Re: 9-5NG - Delucidazioni

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:17
da vinsempre
glacier ha scritto:....infine ho provato il top di gamma 2.8 T
...beato te......qui a Roma non era disponibile per la prova........Ma l'hai provata a Milano? :)


Come mio personale "consiglio" sui cerchi:
i nero/lucidi (bellissimi!), li vedrei bene su una carrozzeria scura (nera).....mentre per il colore che vuoi prendere tu, ce li vedrei più "sobri"........ma i gusti saranno differenti senz'altro :) e volevo solo porti l'attenzione sullo stacco, guardando nel complesso l'auto.

Comlimenti per la scelta del "benzina".......io poi ti consiglierei il V6 :pirate: :l :l :l :l

Re: 9-5NG - Delucidazioni

Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:28
da glacier
Lucantropo ha scritto:non penso te la possa cavare con meno di 2500€ purtroppo.. :$ :$ :$ :$ magari mi sbaglio (ma purtroppo non credo di molto..).

Informati presso il concessionario se non ti vengono in contro facendoti eventualmente pagare solo la differenza del prezzo di listino (se c'è) fra quelli di serie e questi lucidi (se ti piacciono davvero) e di pensare poi loro a rivendersi quelli opachi.. che secondo me, come upgrade per altre versioni un po' di mercato ce l'avranno, a me risulta piacciano a molte persone...
ehh si si può chiedere se fanno questo "scambio"
vinsempre ha scritto:
glacier ha scritto:....infine ho provato il top di gamma 2.8 T
...beato te......qui a Roma non era disponibile per la prova........Ma l'hai provata a Milano? :)


Come mio personale "consiglio" sui cerchi:
i nero/lucidi (bellissimi!), li vedrei bene su una carrozzeria scura (nera).....mentre per il colore che vuoi prendere tu, ce li vedrei più "sobri"........ma i gusti saranno differenti senz'altro :) e volevo solo porti l'attenzione sullo stacco, guardando nel complesso l'auto.

Comlimenti per la scelta del "benzina".......io poi ti consiglierei il V6 :pirate: :l :l :l :l
no, l'ho provata vicino a como...però come ripeto il concessionario premeva per ritornare in sede al più presto andando il meno possibile :pirate: ....ehh si inizialmente ero proiettato per un diesel avendo avuto una buona eperienza però leggendo i vari casini che crea il fap ho lasciato stare e ho optato per il benzina :evilgrin:

Re: 9-5NG - Delucidazioni

Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 11:16
da Lucantropo
Vedrai, non te ne pentirai !!!!!! :)) :))