Pagina 1 di 2
9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 15:32
da Lucantropo
Ok, fa un po' ridere come sintomo, ma è questo.. ho notato che la mia 9-3 quando la accendo a freddo (ad esempio al mattino), emette, quando la metto in marcia, una sorta di "weee" che sale e scende di intensità con il regime di giri...
Non penso sia sintomo di guasto in quanto l'ha fatto fin dal primo giorno.. qualcuno di voi l'ha notato..? pensavo che fosse il cambio freddo a fare questo suono è possibile ? Dopo qualche minuto cessa.

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:04
da SUPERFRA
Sul mio Diesel non si sente quello strano rumore .
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:05
da vinsempre
Può essere il l'A/C?
Prova a spegnerlo quando senti il ronzio e vedi se cambia.
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:13
da Lucantropo
non dipende dall'AC.
Ho specificato 2,0 benzina perchè le diesel e le 2,8 hanno un cambio diverso (6 marce).
Oppure è proprio qualcosa che riguarda il motore..
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 11:23
da Lucantropo
Forse è il motore a farlo e non il cambio, stamattina ci ho fatto caso, emette questo wee anche se il cambio è ancora in P.
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 11:51
da MarchinoLaPeste
Che sia già l'alternatore?

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 12:06
da Lucantropo
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 20:54
da autoeconomo
Ma il rumore lo senti solo a marcia inserita o anche in folle?
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 20:58
da jpm
L'automatico ha la folle?
Non è a gas come il Ciao?

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:12
da AlexVE
jpm ha scritto:L'automatico ha la folle?
Non è a gas come il Ciao?

E certo che ha il folle, LUK che guida

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:19
da jpm
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:58
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 21:59
da desertstorm
Luca ma se il rumore è evidente non potresti fare una registrazione cosi da farcela sentire?
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: martedì 14 dicembre 2010, 22:00
da suonatore
...che sia la cinghia o il suo galoppino??
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:35
da PILLO
ho pensato anch'io la stessa cosa ...

con il freddo magari si acuisce.

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:24
da Lucantropo
galoppino..?
Comunque non mi sembra un rumore da cinghia, di solito quelle fischiano, o roba del genere...
proverò a registrarlo.
Certo che ha la folle il cambio automatico, la N e la P secondo voi tiene dentro la marcia ?
Domani mattina faccio il video così lo sentite..

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:20
da jpm
A me, N e P ricordano il drogaggio dei semiconduttori
Traditore, ti sei venduto al diavolo automatico 
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:36
da AlexVE
jpm ha scritto:A me, N e P ricordano il drogaggio dei semiconduttori
Traditore, ti sei venduto al diavolo automatico 
npn pnp
bc107a, il mio transistor preferito
Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:43
da jpm
Ai miei tempi, il più famoso era il 2N3055

Re: 9-3NG 2.0 benzina Automatica - "weeee" a freddo..
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 9:54
da FedeAero
Luca, è normale, lo fa anche la mia e lo ha sempre fatto. Dura qualche minuto, poi si affievolisce fino a sparire, giusto? Non ho idea del perchè lo faccia però...
