Pagina 1 di 1

9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:36
da tassoman
Ciao ragazzi, il mio meccanico ha detto che ho il preriscaldatore sul tid 2.2
Ho provato ad attivarlo a motore spento tramite il SID2 che tral'altro non si vede quasi più niente nel display, ma non mi sembra molto reattivo.

A dire il vero qualche anno fa cippolando il riscaldamento mi ricordo di aver letto una scritta HEAT non ricordo se nel pannello del clima o sul sid ... Però adesso che siamo a -6°C non va una ceppa...

sapreste dire come si attiva o come si identifica la presenza del pre-riscaldatore / pre-heater?

...e domani parto per la montagna dove si vocifera -15°C

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 19:50
da autoeconomo
Sul libretto uso e manutenzione non c'è niente? Ma è un accessorio originale Saab?

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 1:08
da suonatore
c'è il preriscaldatore, ed è montato nel vano motore sulla paratia abitacolo lato DX in alto, lo vedi di sicuro, entra in funzione automaticamente quando la temperatura del liquido refrigerante scende al di sotto di un certo limite e serve al motore per riscaldarsi più rapidamente. Quello che puoi comandare dal sid è un riscaldatore optional che è programmabile per fare in modo di salire in macchina con l'abitacolo già caldo, una specie di stufetta che interagisce con l'impianto di climatizzazione esistente e che scalda anche il liquido del motore.

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 15:00
da " "
suonatore ha scritto: Quello che puoi comandare dal sid è un riscaldatore optional che è programmabile per fare in modo di salire in macchina con l'abitacolo già caldo
che stttttttttoooooooooooooooooooooooooooriaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 0:45
da tassoman
ah ok quindi la presenza del preriscaldatore non significa che automaticamente è possibile governare dal SID2 ... Io infatti ho provato a pigiare i bottoni come dice nel manuale ma non mi pare che sia successo nulla, anche se devo dire che ho il sid2 scassato e non si legge nulla :fainted: