Pagina 1 di 1
Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 10:26
da sasadj
Finalmente è stata fatta chiarezza:
Sono entrati in vigore i decreti n. 147 e n. 148, che permettono di equipaggiare la propria autovettura o motocicletta con un nuovo “sistema dischi freno”.
Questi decreti, previsti nell’art.75 del nuovo Codice della Strada, permettono dunque di aggiornare senza il nulla osta della casa madre tutti quei componenti (pinze freni e adattatori, pastiglie, tubi di collegamento e sensori) che compongono l’impianto frenante.
L’automobilista dovrà solamente sostituire gli accessori con nuove parti omologate e compatibili con la vettura su cui vengono installati.
Bella storia, no?!?
Sto già pensando ai 336mm con pinze a 4/6 pistoncini....

Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 11:19
da Lucantropo
Perchè non ti fai questi? >:]
http://www.maptun.se/shopProduct.php?pi ... 19&car=900
Con lo Sconto Soci il kit completo dischi da 360mm, pinze a 6 pistoncini, tubi aeronautici e pastiglie, viene 250€ in meno del prezzo che vedi tu. E' per i cerchi da 18.
Per cerchi da 17" c'è questo kit completo come sopra, ma con dischi da 336mm. Per i Soci -220€ sul prezzo di listino.
http://www.maptun.se/shopProduct.php?pi ... 19&car=900

Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 13:16
da gripen
Sapevo di questa "novità" legislativa: sai chi si occuperà delle omologazioni? Le singole case produttrici come già avviene per gli scarichi?
Era un bel po' che era tutto in lista d'attesa dei decreti attuativi... alla buon'ora!
Grazie della info!
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 14:28
da sasadj
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 14:37
da Lucantropo
Ah interessante, non l'avevo visto !
Interessante soprattutto per il prezzo che con la convenzione ti scenderebbe a 1.094€.. >:]
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:45
da sasadj
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 1:04
da viggen
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 6:48
da desertstorm
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 9:37
da Lucantropo
sono sufficienti, tanto l'impianto frenante ed il cerchio sono solidali, non c'è alcun movimento..

Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 11:09
da jpm
Infatti, sulla mia avrò si e no 5 mm!
Re: Modifiche al sistema frenante: permesse dal C.D.S.!!!
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 11:53
da desertstorm
jpm ha scritto:Infatti, sulla mia avrò si e no 5 mm!
Azzz
