Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 12:37
da andrea1976
eccoci qua... i primi due giorni di temperature sotto zero e due giorni che all'accensione parte borbottanto--- un'accelleratina e tutto torna normale... provo a farla ripartire a caldo etutto va perfettamente!!!
succede a qualcun'altro..
p.s. la macchina non strappa e non fa fumo .. km percorsi 29000
grazie a tutti in anticipo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:30
da Gho57
Credo sia normale, nel senso che la paraffina solidifica se non sbaglio ad un paio di gradi sotto zero e quindi sia necessaria una certa insistenza all'avvio.
Se dalle tue parti non c'è il gasolio invernale prova un pieno con diesel tipo blue diesel tech oppure shell v power e vedrai che all'avvio sarà sicuramente più reattiva.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 15:39
da MarchinoLaPeste
Io un po' di additivo anti-gelo, tipo Stp, nel gasolio ce lo metterei...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:06
da Spectrum
Capita anche a me. Se a motore in temperatura il borbottio sparisce, è tutto regolare!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:08
da andrea1976
bene domani antigelo e via ...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:12
da Gho57
fu così che :

Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 7:08
da andrea1976
sgrat sgrat
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010, 19:20
da NEGATIV-AERO
è normale un minimo di borbottio quando è veramente fredda!
Re: 9-3NG 1.9Tid - Borbottio all'accensione a freddo
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 18:26
da andrea1976
messo antigelo a serbatoio quasi a secco 30 euro di gasolio e la mattina dopo tutto perfetto con -7
