Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fredda
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010, 19:25
Buona sera a tutti
Sono diventato un saabista (ho appena acquistato una 93 Tid 1.9 allestimento Vector con cambio automatico del 2007) dopo aver impiegato gli ultimi 6 anni della mia vita a rodermi il fegato con la mia vecchia Citroen Berlingo 2.0 HDi.
Mi trovo benissimo ma ho un problemino tecnico che magari è già capitato a qualcuno di voi saabisti da anni...
L'auto monta un pioneer AVIC D3 che si accende al momento in cui ruoto la chiave di accensione.
Per spegnerlo devo non solo spegnere l'auto ma anche cacciarla via dal suo alloggiamento.
Da qualche giorno (con il freddo mattutino) mi sono reso conto che l'apparecchio all'accensione dell'auto non mi si accende più.
Dopo una mezz'oretta quando la temperatura si riscalda lo stereo miracolosamente si accende da se per poi non spegnersi più.
Vi è mai capitato? sembra che senta "freddo"!
Non vorrei fosse una grana elettronica che poi mi incide sul resto.
Ho anche notato (in due occasioni) che mi si è accesa la spia di malfunzionamento dell'anabbagliante sx ma in verità questo funziona regolarmnete.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Sono diventato un saabista (ho appena acquistato una 93 Tid 1.9 allestimento Vector con cambio automatico del 2007) dopo aver impiegato gli ultimi 6 anni della mia vita a rodermi il fegato con la mia vecchia Citroen Berlingo 2.0 HDi.
Mi trovo benissimo ma ho un problemino tecnico che magari è già capitato a qualcuno di voi saabisti da anni...
L'auto monta un pioneer AVIC D3 che si accende al momento in cui ruoto la chiave di accensione.
Per spegnerlo devo non solo spegnere l'auto ma anche cacciarla via dal suo alloggiamento.
Da qualche giorno (con il freddo mattutino) mi sono reso conto che l'apparecchio all'accensione dell'auto non mi si accende più.
Dopo una mezz'oretta quando la temperatura si riscalda lo stereo miracolosamente si accende da se per poi non spegnersi più.
Vi è mai capitato? sembra che senta "freddo"!
Non vorrei fosse una grana elettronica che poi mi incide sul resto.
Ho anche notato (in due occasioni) che mi si è accesa la spia di malfunzionamento dell'anabbagliante sx ma in verità questo funziona regolarmnete.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi