Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Perdita olio

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 12:40
da Teoelaborazioni
Buon giorno.Questa mattina o smontato il trapezio destro del mio 9-3 che o piegato adando a sbattere contro un marciapiede sulla neve;visto che c'ero o smontato anche la bavetta sottomotore per dare un'occhiata generale e mi sono accorto che o delle perdite d'olio.La prima e dalla turbina,la chiocciola di aspirazione e bagnata d'olio nella parte inferiore dove caletta il manicotto;la seconda non riesco a capire se deriva dalla coppa o dal paraolio del motore sotto al volano perche e tutto bagnato d'olio proprio nella congiunzione fra cambio e motore,e fra l'altro l'olio cade sulla marmitta provocando uno sgradevole odore.Qualcuno a avuto questo problema?Smontare il cambio,frizione e volano per fare il paraolio,adesso non ci penso proprio;se fosse la coppa forse lo faccio ma o gia visto che e un casino.

Re: Perdita olio

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 19:19
da Maurolive
le perdite d'olio non sono mai una bella scoperta :(
come possiamo aiutarti?

la mia 900NG ha dei trafilaggi da qualche guarnizione che ha sempre avuto, ma non fa nemmeno la goccia a terra tanto sono minimi.