Pagina 1 di 1

Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 14:16
da Pietro7
Devo revisionare una turbina. Su ebay c'è un'enorme disponibilità di kit di revisione. Però, visto che su Ebay è pure pieno di turbine cinesi nuove a pochi euro, non vorrei incappare in un kit di revisione scadente.
Come mi oriento?

Quanto tempo ci vuole per revisionarla? Devo avere particolari accortezze o basta seguire la proceduta standard?

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 17:08
da 9.3fast
Io l'ho preso da un utente australiano su e bay, è fatto in taiwan l'ho pagato 60€ più o meno e dopo 10000km, tutto ok anzi era modificato nei passaggi olio rispetto all'originale e la macchina è passata da farmi i 10,5l/100km a 8,8l/100km...
Direi che è stato il miglior acquisto fatto er la mia Aero :)

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 21:54
da Pietro7
Come ha fatto a influire sui consumi?
L'hai revisionata tu? Se sì, quanto tempo c'è voluto? Se no... quanto ti è costato (solo manodopera)?

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:11
da " "
Pietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuova :))

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:16
da Pietro7
[quote="" ""]
Pietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuova :))[/quote]

Ma a quel punto, con me, i consumi sarebbero AUMENTATI! :evilgrin: :))

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:19
da " "
Pietro7 ha scritto:[quote="" ""]
Pietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
magari il grosso l'ha fatta una turbina funzionante, completamente nuova :))
Ma a quel punto, con me, i consumi sarebbero AUMENTATI! :evilgrin: :))[/quote]
nel libro di meccanica infatti credo che quello sia il corollario che viene riportato immediatamente dopo :D :D :D

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:48
da viggen
revisionarla è un gioco da ragazzi,facendo attenzione ,pulendola in tutte le sue parti e lubrificando prima del rimontaggio,,i kit prendili in giappone enn sbagli!!!
l unica cosa importantissima è prima di allentare la girante del compressore devi segnare il dado,l alberino e la girante .dopo devi rimetterla esattamente allo stesso posto altrimenti risulterà squilibrata con tutto ciò che ne consegue!!!!
sennò dopo la revisione la porti ad equilibrare epassa la paura!!!(si prendono diversi soldi!!!!
ma già ce l hai la turbina?

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 0:40
da Pietro7
Eccolo qua, dal giappone! http://cgi.ebay.co.uk/Mitsubishi-TD04-T ... 2134wt_952
E' quello giusto, no?
Senti, io mi sa che non sono capace. Se ti porto turbina e kit di revisione, con mooolta calma, vorresti occupartene tu? NON BADO A SPESE! :$ :))
La turbina ce l'ho, ma l'alberino ha troppo gioco per i miei gusti... Ho preso su ebay la 6cm2 da una 9000 aero! >:]

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:31
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Come ha fatto a influire sui consumi?
Credo che l'unica spiegazione plausibile sia che la girante della turbina revisionata incontra meno resistenza alla sua rotazione e quindi sono sufficienti minori gas di scarico (e quindi meno benzina da bruciare) per ottenere la stessa velocità di rotazione che fornisce la stessa pressione di sovralimentazione e quindi la stessa prestazione del motore.

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:10
da viggen
si piu no problem!!!!anche a me sta arrivando na turbina della 9000 2.3 aero con cammes al seguito....
si quello dovrebbe esse bono

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:58
da Pietro7
viggen ha scritto:della 9000 2.3 aero con cammes al seguito....
Che c**o! Su ebay?

Re: Revisionare la turbina (TD04)

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:56
da viggen
si questa c ha nsacco de robba!!!!l unico problema è che m ha detto che le spedizioni dall inghilterra per via della neve so molto rallentati!!! :( :(