Pagina 1 di 1

900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:14
da Pietro7
Queste sono le misure di cui, fin'ora, ero al corrente:

NG900 19-22mm
9.3 - 22mm
9.3 Viggen 24mm
9.3 2.2 tid 28mm

Beh, io oggi ho scoperto che ne monto una da 26. :eyeroll:
Da dove viene? Una modifica che ho dimenticato di aver fatto? :inpain:

Re: 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03) Barra antitorsione anteri

Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 23:37
da viggen
io de 26 nn ne so niente,anche perchè powerflex non fa neanche i 28

Re: 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03) Barra antitorsione anteri

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 0:28
da Pietro7
Ho visto. E' proprio da li che è nato il problema. Volevo capire quale avessi per ordinare i powerflex, e invece...
Mi viene il dubbio che sia conica e che abbia misurato nel punto sbagliato... Perchè che ho letto 26mm non ci piove!

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:52
da cerry83
La mia aero quale ha? la standard da 22?

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:54
da Pietro7
Sì. Solo sulla Viggen e sulle Tid sono più grosse, per le alte 9.3 sono sempre da 22.

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 2:05
da cerry83
Ecco il prossimo upgrade allora! :8

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:35
da Lucantropo
quella della TiD ! :))

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 13:59
da FedeAero
Occhio, perchè se la montate più grossa all'anteriore (più rigida quindi), la macchina poi tende a sottosterzare... E io direi che la 9-3OG sottosterza già abbastanza di suo.
Molto meglio montarla maggiorata al posteriore e lasciare la sua all'anteriore... Così avrete un inserimento in curva molto più rapido!!!

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:07
da viggen
si condivido,anche se da 24 penso nn sia esagerata.....
la mia co tutta la robba è diventantata quasi na trazione posteriore....... :! :! :evilgrin:

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:11
da Lucantropo
:? :? :? :? che fenomeno !!!! :D :D :D :D

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:59
da Pietro7
Insomma, io che gommini ci metto? :eyeroll:

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:38
da Lucantropo
Questo è un bel problema... ma la misura del 26 dove ti è uscita... in che punto della barra? non è più sottile, a memoria, vicino alle biellette di attacco?

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:52
da viggen
Pietro7 ha scritto:Insomma, io che gommini ci metto? :eyeroll:
rimisura!!!!!

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 21:54
da jpm
Fai come un mio ex-collega, che per far venire le misure stringeva il calibro più forte :D
L'ho fatto cacciare via, dopo che una ditta ha rimandato indietro 200 pezzi da riprendere :evilgrin:

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: domenica 10 aprile 2011, 23:53
da avantrax
La barra la devi misurare dove ci sono i poly che devi mettere.

In altre parti il diametro può essere differente

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 15:02
da Pietro7
Grazie, riproverò!