Pagina 1 di 1
900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 22:14
da Pietro7
Queste sono le misure di cui, fin'ora, ero al corrente:
NG900 19-22mm
9.3 - 22mm
9.3 Viggen 24mm
9.3 2.2 tid 28mm
Beh, io oggi ho scoperto che ne monto una da 26.
Da dove viene? Una modifica che ho dimenticato di aver fatto?

Re: 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03) Barra antitorsione anteri
Inviato: martedì 21 dicembre 2010, 23:37
da viggen
io de 26 nn ne so niente,anche perchè powerflex non fa neanche i 28
Re: 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03) Barra antitorsione anteri
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 0:28
da Pietro7
Ho visto. E' proprio da li che è nato il problema. Volevo capire quale avessi per ordinare i powerflex, e invece...
Mi viene il dubbio che sia conica e che abbia misurato nel punto sbagliato... Perchè che ho letto 26mm non ci piove!
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:52
da cerry83
La mia aero quale ha? la standard da 22?
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:54
da Pietro7
Sì. Solo sulla Viggen e sulle Tid sono più grosse, per le alte 9.3 sono sempre da 22.
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 2:05
da cerry83
Ecco il prossimo upgrade allora!

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:35
da Lucantropo
quella della TiD !

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 13:59
da FedeAero
Occhio, perchè se la montate più grossa all'anteriore (più rigida quindi), la macchina poi tende a sottosterzare... E io direi che la 9-3OG sottosterza già abbastanza di suo.
Molto meglio montarla maggiorata al posteriore e lasciare la sua all'anteriore... Così avrete un inserimento in curva molto più rapido!!!
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:07
da viggen
si condivido,anche se da 24 penso nn sia esagerata.....
la mia co tutta la robba è diventantata quasi na trazione posteriore.......

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:11
da Lucantropo
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 17:59
da Pietro7
Insomma, io che gommini ci metto?

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:38
da Lucantropo
Questo è un bel problema... ma la misura del 26 dove ti è uscita... in che punto della barra? non è più sottile, a memoria, vicino alle biellette di attacco?
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:52
da viggen
Pietro7 ha scritto:Insomma, io che gommini ci metto?

rimisura!!!!!
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 21:54
da jpm
Fai come un mio ex-collega, che per far venire le misure stringeva il calibro più forte
L'ho fatto cacciare via, dopo che una ditta ha rimandato indietro 200 pezzi da riprendere

Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: domenica 10 aprile 2011, 23:53
da avantrax
La barra la devi misurare dove ci sono i poly che devi mettere.
In altre parti il diametro può essere differente
Re: 900NG/9-3OG - Barra antitorsione anteriore
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 15:02
da Pietro7
Grazie, riproverò!